Navigazione

Migros. M per il Meglio.

I tesori del mare

Ai banchi del pesce della Migros si vendono esclusivamente pesci e frutti di mare di qualità sostenibile. Su richiesta, il personale specializzato fornisce gratuitamente consigli per la preparazione e suggerisce allettanti ricette.

dorade.jpg

Orata

Vive di preferenza nella calde acque costiere. La sua carne è bianca e compatta. In padella, sulla griglia o al forno, l’orata ha sempre un sapore eccellente.

wolfsbarsch.jpg

Branzino

È di casa nel Mediterraneo e nel Mar Nero. Questo predatore ha una carne compatta, aromatica e con poche lische. Si presta ad essere cucinato in tutti i modi.

thunfisch.jpg

Tonno

Il tonno fresco più frequente alla Migros è il tonno pinna gialla, che vive in tutti i mari subtropicali e tropicali. Un esemplare adulto di questa specie può raggiungere i 200 chili. La carne è soda e si presta bene ad essere arrostita o grigliata.

goldbutt.jpg

Passera

Nota anche come platessa, la passera fa parte dei pesci piatti. Si trova quasi dappertutto sulle coste europee. In confronto al merluzzo o al tonno, la passera raggiunge al massimo un peso di quattro chili. La sua carne è tenera e ideale da arrostire e da stufare.

lachs.jpg

Salmone

Questo pesce nobile è fra i più apprezzati in tutto il mondo. Può provenire da pesca selvatica o da allevamento. Il salmone può avere una lunghezza di 1.50 metri. La sua carne soda si presta ad essere affumicata, arrostita, stufata così come cotta al forno o in minestre.

kabeljau-2160x1215.jpg

Merluzzo

È uno dei pesci più apprezzati a livello mondiale. Vive nelle zone fredde del Nordatlantico e del mar Baltico. Il merluzzo raggiunge anche i due metri di lunghezza e un peso di un centinaio di chili. La carne bianca è ottima da arrostire, stufare o friggere.

pangasius.jpg

Pangasio

Questo pesce proveniente dall’Asia sudorientale è molto apprezzato per il suo sapore non troppo pronunciato. Gli esemplari più grossi possono raggiungere i 44 chili di peso. I filetti si prestano a essere arrostiti, fritti e stufati, e sono ottimi nelle pietanze al curry.

jakobschmuschel.jpg

Capesante

Questi molluschi carnosi vivono nel Mediterraneo e sull’intera costa atlantica. Per aprirle occorre una certa forza e abilità. Le capesante possono essere arrostite brevemente o anche gratinate.

krevetten.jpg

Gamberi

Vivono sui fondali marini. Riscaldandoli, il loro colore grigio scuro si tramuta nella caratteristica tonalità rossastra. I gamberi fanno parte della cucina di molti paesi. Si possono arrostire, stufare o friggere.

Per saperne di più