Navigazione

Migros. M per il Meglio.

28.03.2017 - Comunicati stampa nazionali Migros lancia il riconoscimento delle immagini nell’app

Zurigo - Basta un clic per ricevere immediatamente sul proprio smartphone ricette, recensioni e altre informazioni importanti relative ai prodotti Migros. Con questa novità, Migros offre un’ulteriore servizio che rende ancora più piacevole la vita creando maggiore trasparenza per i suoi clienti.

discover-16-9-i.jpg

Chi si ritrova davanti allo scaffale di un supermercato a osservare una confezione di riso per risotto chiedendosi cosa potrebbe cucinare, in futuro potrà semplicemente tirare fuori lo smartphone e scannerizzare il prodotto per ottenere le ricette proposte da Migusto. Con un clic potrà scoprire inoltre che cosa pensano gli altri clienti Migros di questo prodotto e quanta energia forniscono 100 grammi di riso.

80’000 recensioni di prodotti ricavate dalla piattaforma di dialogo Migipedia, 2000 ricette della nuova piattaforma culinaria Migusto e informazioni complete sui prodotti, ad esempio sui valori nutrizionali o sui marchi: questa montagna di dati su oltre 5000 prodotti Migros è a disposizione degli utenti dell’app Migros a partire da subito. Il tutto funziona in modo semplicissimo: l’app Migros riconosce un determinato prodotto in base alla sua confezione e fornisce le informazioni desiderate con un clic.

Grazie a Discover i clienti vedranno i prodotti in un modo completamente diverso, sia nel negozio che per strada o a casa. Le informazioni aggiuntive sui prodotti saranno rappresentate in una raffigurazione che si avvicina al concetto di realtà aumentata. I clienti non dovranno più perdere tempo a cercare faticosamente le informazioni sulle diverse piattaforme: le riceveranno direttamente a partire dal prodotto. E la Migros garantisce la trasparenza: anche le recensioni critiche e un eventuale quantità elevata di calorie saranno chiaramente visibili.

La Migros è il primo commerciante al dettaglio in tutto il mondo ad offrire ai propri clienti una tale applicazione, che dal punto di vista tecnico funziona tramite il riconoscimento delle immagini delle confezioni dei prodotti. Fra i 5000 prodotti registrati attualmente ci sono sia le marche Migros che le marche di produttori terzi, che vengono connesse con le informazioni ricavate dalle piattaforme prodotti.migros.ch, migusto.ch e migipedia.ch. Il numero di prodotti registrati è in continuo aumento.

«Le informazioni sui prodotti, le ricette e le recensioni esistono già da tempo alla Migros. L’aspetto geniale di Discover è che, partendo da un singolo prodotto, siamo in grado di offrire ai nostri clienti l’informazione giusta al momento giusto nel posto giusto, e tutto questo sullo smartphone» commenta con entusiasmo Hansueli Siber, a capo del reparto marketing della Migros.

Tutti gli utenti dell’app Migros possono usare la funzione Discover a partire da subito se hanno fatto tutti gli aggiornamenti. Chi non dispone ancora dell’app Migros sul proprio smartphone può scaricare gratuitamente le versioni per i sistemi operativi iOS (Apple) e Android.