Navigazione

Migros. M per il Meglio.

01.06.2017 - Comunicati stampa nazionali MigrosMania: effetti sorprendenti grazie alle esperienze di realtà virtuale

Zurigo - La nuova promozione, incentrata sulla costruzione della propria filiale Migros, prevede una novità esclusiva: la realtà virtuale (RV) con la quale sarà possibile immergersi in una filiale Migros simulata con tutti i suoi prodotti e per fare ad esempio anche la spesa virtualmente. Inoltre sarà possibile vedere numerosi video a 360°.

migrosmania-vr-brille-kinder.jpg

Per vivere questa esperienza l’utente necessita solamente di uno smartphone, della nuova app Migros Play e di un paio di occhiali RV Migros. L’impiego della realtà virtuale  è stato sviluppato in collaborazione con Google. Patrick Warnking, Google Country director, Google Switzerland GmbH: «Con la MigrosMania la realtà virtuale sarà accessibile a tutti. La MigrosManiain Svizzera e Google Expedition(g.co/expeditions) nel mondo propongono contenuti a 360° in un modo completamente originale e innovativo, che consente una visione da una prospettiva nuova e affascinante». La nuova app Migros Play consente di immergersi in una filiale Migros virtuale con prodotti Migros delle industrie proprie, utilizzando una veduta a 360° adatta ai bambini. Mirato con gli occhi, ognuno dei 21 prodotti si attiva e racconta la propria storia.  Nel gioco virtuale, che richiede una grande abilità, determinati prodotti devono essere raccolti nel carrello il più velocemente possibile. La spesa virtuale diventa così divertentissima.

Dal 31.5 all’8.7.2017 presso il centro commerciale Glatt verrà costruita la «M» più grande della Svizzera. La costruzione della «M» Migros alta 4,5 m con mattoncini compatibili Lego® potrà essere seguita virtualmente in ogni momento. Il progetto di costruzione sarà accompagnato da esclusivi eventi live come i contribuiti della band «Schtärneföifi» e del cantante dialettale Linard Bardill (con Bruno Brandenberger) – sul posto e via Migros Play App con video a 360° e tante sorprese. La realtà virtuale piace ai bambini: lo ha dimostrato un primo esperimento in cui ragazzi e ragazze hanno ricevuto un paio di occhiali RV Migros per testare in anteprima l’app Migros Play. L’utilizzo degli occhiali RV Migros è stato fonte di stupore, creando un effetto sorprendente (cfr. immagine allegata).

Sabato 3 giugno 2017, una delle diverse giornate jolly, ogni fr. 60.-  di spesa i clienti ricevono un paio di occhiali RV Migros in tutte le filiali Migros, Do it + Garden Migros, melectronics, Micasa, SportXX incl. Outdoor nonché nei ristoranti e take away Migros o su LeShop, fino a esaurimento dello stock (al massimo 3 occhiali RV Migros per ogni acquisto). Tutte le informazioni su «MigrosMania» sono disponibili su www.migrosmania.ch.