Navigazione

Migros. M per il Meglio.

09.01.2017 - Comunicati stampa nazionali 3.82 milioni di franchi per le persone bisognose in Svizzera

Zurigo - Anche quest’anno i clienti della Migros hanno dimostrato una grande solidarietà verso le persone bisognose in Svizzera. Acquistando cuori di cioccolato hanno donato oltre 2.8 milioni di franchi. La Migros ha aumentato di un milione l’importo della donazione, raggiungendo così una somma di 3.82 milioni di franchi da devolvere a Caritas, Heks, Pro Juventute, Soccorso d’inverno e Pro Senectute.

weihnachten-spenden-betrag-check.jpg

Hugo Fasel, Caritas, Hanspeter Bigler, Heks, Katja Wiesendanger, Pro Juventute, Herbert Bolliger, FCM, Samuel Schmid, l’ex consigliere federale , Soccorso d’inverno , Hansueli Siber, FCM, Werner Schärer, Pro Senectute

Grazie alla generosità dei clienti della Migros, anche quest’anno è stata raccolta una somma impressionante: 2’820’000.- franchi di donazioni originate dall’acquisto di cuori di cioccolato del valore di 5, 10 e 15 franchi. L’importo sarà devoluto per intero agli enti assistenziali Caritas, Heks, Pro Juventute, Soccorso d’inverno e Pro Senectute, che impiegheranno il denaro in progetti per un sostegno mirato delle persone bisognose. Herbert Bolliger, presidente della Direzione generale della Federazione delle Cooperative Migros, è soddisfatto: «I nostri clienti hanno dimostrato un’altra volta una grande solidarietà verso le persone bisognose. Ringrazio di cuore tutti i donatori.» La Migros ha aumentato di un milione l’importo donato dai clienti raggiungendo così un totale di 3.82 milioni di franchi. Ogni organizzazione caritatevole riceve 764’000 franchi.

Anche l’ex consigliere federale e presidente generale di Soccorso Svizzero d’Inverno Samuel Schmid si rallegra del risultato e, in rappresentanza anche degli altri enti assistenziali, commenta: «Siamo commossi dal fatto che così tante persone abbiano dato prova di grande generosità e, acquistando un cuore di cioccolato, abbiano fatto una donazione in favore di coloro che vivono ai margini della società e spesso vengono ignorati. Grazie di cuore a tutti i donatori e alla Migros, che ha reso possibile questa raccolta fondi e ha incrementato la somma delle donazioni.»  

Oltre all’acquisto di cuori di cioccolato, molti clienti si sono serviti anche di una delle altre modalità di donazione offerte dalla Migros, come il versamento online o via SMS o l’acquisto della canzone di Natale.

La Migros ringrazia tutti i clienti per le donazioni e augura loro un felice anno nuovo.