Milette Naturals: Migros lancia una linea di prodotti sostenibili per bebé - 30.06.2009 Milette Naturals: Migros lancia una linea di prodotti sostenibili per bebé

Zurigo - Migros è la prima offerente nel commercio al dettaglio svizzero a immettere sul mercato un assortimento completo di prodotti ecologicamente sostenibili per bebé, denominato Milette Naturals. Oltre a cosmetici naturali di alta qualità per i più piccini verrà lanciato anche un pannolino ecologico realizzato per oltre il 45% con materie prime riproducibili provenienti da agricoltura controllata.

ce_milette_naturals

Migros, grazie alla private label Milette, amplia il proprio assortimento Baby Care con una nuova linea di prodotti a base di componenti naturali. Migros è così la prima azienda del commercio al dettaglio svizzero a offrire un assortimento completo di prodotti ecologicamente sostenibili per bebé. Le novità ecologiche per i neonati, denominate Milette Naturals, si rivolgono sopratutto a genitori attenti all’ambiente che attribuiscono particolare importanza ai componenti naturali.

Rispettiamo il nostro pianeta – sin da quando siamo in fasce

I pannolini ecologicamente sostenibili non solo sono un’ottima scelta per il bambino, ma aiutano anche a salvaguardare l’ambiente! I nuovi pannolini ecologici Milette Naturals sono infatti rea-lizzati per oltre il 45% con materie prime riproducibili provenienti da agricoltura controllata. La cellulosa utilizzata è sbiancata con ossigeno nel rispetto dell’ambiente e proviene totalmente da foreste gestite secondo principi sostenibili. I pannolini anatomici e le morbide chiusure a strappo garantiscono una vestibilità perfetta e offrono il massimo comfort al bebé. I pannolini ecologici Milette Naturals saranno in vendita da metà luglio 2009 in tutte le maggiori filiali Migros al prezzo di CHF 19.90. Tre saranno le misure disponibili: Midi (3-5 kg), Maxi (7-16 kg) e Junior (11-25 kg).

Prosegue l’avanzata dei cosmetici naturali

I cosmetici naturali di alta qualità per bebé sono realizzati da Mibelle SA Cosmetics, un’impresa dell’Industria Migros. La linea per la cura dei bebé comprende gel detergente, bagno, olio, così come una crema per viso e corpo. Questi articoli vengono prodotti in totale assenza di coloranti e profumi sintetici.
Le ricette con olio biologico di jojoba ed estratto biologico di fiori di malva si prendono cura della pelle sensibile dei neonati. Detergono in modo delicato, hanno un’azione lipidizzante e pro-teggono dall’essiccazione la pelle dei bebé.

Anche le nuove salviettine umide Milette Naturals con profumo naturale certificate dal FSC ga-rantiscono un trattamento intensivo alla pelle delicata dei bebé, nutrendola con una lozione cu-rativa naturale e con gli estratti biologici di amamelide. La confezione realizzata al 50% con minerali naturali richiede meno plastica e risulta così più ecologica. I prodotti cosmetici naturali Milette Naturals saranno in vendita da metà luglio 09 in tutte le maggiori filiali Migros e avranno un prezzo che si aggirerà fra CHF 4.50 e CHF 6.20.