Migros riduce i prezzi di pancetta cotta, cruda e costine - 01.11.2009 Migros riduce i prezzi di pancetta cotta, cruda e costine

Zurigo - A partire da lunedì, 9 novembre 2009, Migros ridurrà i prezzi di oltre 100 prodotti nel settore della salumeria. Motivo di questo ribasso è la nuova diminuzione registrata dal prezzo della carne suina svizzera.

ce_speck_rippli

Dopo i ribassi di pancetta cotta e cruda del 7 settembre scorso seguiranno, a partire dal 9 novembre, ulteriori riduzioni di prezzi per oltre 100 articoli di salumeria. Fra questi figurano vari tipi di pancetta e costine. Il ribasso riguarderà anche questa volta prodotti nazionali e regionali, così come articoli standard, label e di marca. Migros, grazie a questo nuovo ribasso delle materie prime, avrà la possibilità di offrire un prezzo più basso alla propria clientela.

Esempi nell’assortimento di pancette e costine (prezzi per 100 g):

Prodotto Prezzo nuovo Prezzo vecchio Ribasso in %
Pancetta cotta Terra Suisse al pezzo 2.- 2.20 9,1 %
Pancetta per colazione Swiss Bacon 2.20 2.40 8,3 %
Pancetta Rapelli a fette 3.15 3.45 8,7 %
Pancetta del contadino Malbuner a fette 4.35 4.65 6,5 %
Pancetta magra salata al pezzo 1.45 1.65 12,1 %
Pancetta per barbecue Terra Suisse al pezzo 2.65 2.85 7 %
Lonza di maiale affumicata 3.- 3.40 11,8 %
Collo di maiale affumicato 2.- 2.40 16,7 %

Migros, come sempre, rimetterà sistematicamente i prezzi di acquisto più bassi alla propria clientela.