L'Industria Migros prevede di espandere l'attività internazionale. Jowa SA: partecipazione in APM di Hoerdt, Francia - 01.09.2009 L'Industria Migros prevede di espandere l'attività internazionale. Jowa SA: partecipazione in APM di Hoerdt, Francia

Zurigo - Jowa SA, un’impresa dell’Industria Migros, intende espandere la propria posizione a livello internazionale, peraltro già molto soddisfacente, nell’attività legata a paste per dolci, pasta sfoglia, pasta per pizza e preparati liquidi per paste: l’Amministrazione della Federazione delle cooperative Migros (FCM), in occasione della riunione del 27 agosto scorso, ha pertanto deliberato l’acquisizione della maggioranza della società francese Alsacienne de Pâtes Ménagères (APM) a far stato dal 1° gennaio 2010.

APM produce - principalmente per il mercato francese - paste arrotolate per dolci, pasta sfoglia, pasta per pizza e preparati liquidi per paste a Hoerdt e Bischwiller in Alsazia. Anche JOWA SA produce, a Volketswil e Gossau, soprattutto paste fresche destinate a Migros e all’esportazione in Austria e Italia.
In futuro, Jowa si concentrerà sul mercato svizzero e APM sull’Europa. Il management che ha guidato finora con successo APM continuerà a occuparsi della gestione dell’azienda anche dopo l’acquisizione. Verranno inoltre mantenuti tutti i 190 posti di lavoro in APM.