Migros abbassa i prezzi di salame e salsicce - 15.09.2009 Migros abbassa i prezzi di salame e salsicce

Zurigo - A partire da lunedì 21 settembre 2009 Migros abbasserà i prezzi di oltre 500 articoli del reparto salumeria. L’abbassamento dei prezzi si deve al basso livello dei prezzi all’ingrosso attualmente praticati per la carne di maiale svizzera.

ce_preisabschlag_wurst

Dopo il recente abbassamento di prezzo concesso sul prosciutto crudo e cotto e sulla pancetta cruda e cotta, dal 21 settembre scenderanno anche i prezzi di oltre 500 articoli di salumeria. L’abbassamento riguarderà in particolare il prezzo delle salsicce crude, come il salame e i landjäger, di salsicce vodesi e i cervelas, e anche dell’affettato misto e del fleischkäse, tutti prodotti a base di carne suina svizzera. L’abbassamento di prezzo toccherà tutti i prodotti standard, label e di marchio nazionali e regionali, e tra questi ultimi anche i prodotti Rapelli e Malbuner.

Esempi dall’assortimento di salumeria:
Prodotto Prezzo nuovo Prezzo vecchio Ribasso in %
Salame Rapelli affettato, 118 g 5.70 5.90 3,4 %
Landjäger, 2 paia, 200 g 4.30 4.60 6,5 %
TerraSuisse Saucisson Tradition, 100 g 2.20 2.35 6,4 %
Salsiccia vodese, 100 g 2.30 2.45 6,1 %
Wienerli, 2 paia, 200 g 3.20 3.50 8,6 %
Cervelas, 1 paio, 200g 2.30 2.60 11,5 %

Come sempre, la Migros ha deciso di trasferire il beneficio dell’abbassamento dei prezzi ai propri clienti.