Sensibile riduzione dei prezzi per le lamette Gillette - 15.11.2009 Sensibile riduzione dei prezzi per le lamette Gillette

Zurigo - Migros si oppone ai nuovi rincari e lancia un messaggio forte contro i prezzi eccessivi. Migros, con il 16 novembre 2009, ridurrà in misura significativa i prezzi per tutte le lamette di marca Gillette. Una confezione di lamette per rasoi da donna costerà dunque cinque franchi in meno rispetto al prezzo di vendita raccomandato dal produttore Procter & Gamble. Le lamette di ricambio per i rasoi da uomo verranno offerte addirittura a dieci franchi in meno. In questo modo Migros ha deciso di opporsi ai prezzi eccessivi raccomandati da Gillette.

ce_47_gillette

Gillette raccomanda ai dettaglianti di aumentare nuovamente i prezzi per le lamette. Il leader di mercato Procter & Gamble giustifica i rincari apportati ogni anno ai propri prodotti con i consistenti esborsi per le campagne pubblicitarie, lo sviluppo dei prodotti e le promozioni che devono garantire la crescita dell’azienda. „Non comprendiamo e tanto meno condividiamo questi rialzi. I prezzi hanno ormai oltrepassato limiti accettabili. Si ha la netta sensazione che si voglia soltanto fare cassa“, dichiara Alex Sieber, Responsabile Near-/Nonfood nella Federazione delle cooperative Migros (FCM).

Migros ha dunque preso una decisione forte: non solo non apporterà alcun aumento dei prezzi, ma da subito applicherà consistenti ribassi sulle lamette Gillette. Migros, peraltro, non è nuova a simili iniziative. Già nell’agosto scorso si era infatti rifiutata di scaricare sulla clientela i rincari di Procter & Gamble, accettando di rinunciare a una parte del proprio margine. E ora fa un ulteriore passo avanti, riducendo di parecchi franchi i prezzi per tutte le lamette di ricambio Gillette.

„Con questa offensiva sul fronte dei prezzi vogliamo dare un esempio e contrastare la supremazia di Gillette sul mercato“, sottolinea Alex Sieber. „Ancora una volta ci sentiamo in dovere di fare qualcosa per consentire alle nostre clienti e ai nostri clienti di approfittare di prezzi più convenienti.“ Migros, in linea con la filosofia ‚M per il meglio‘, si impegna a offrire il miglior rapporto qualità/prezzo nel commercio al dettaglio svizzero. E questa riduzione dei prezzi ne è l’ennesima conferma.

L’assortimento di lamette Gillette della Migros:

Lamette per rasoi da uomo
Prezzo di vendita Migros applicato fino a oggi
Gillette Sensor 3 8 pz. 21.90 23.40 13.40
Gillette M3 Power 8 pz. 33.95 41.90 31.90
Gillette Fusion Power 8 pz. 46.40 49.90 39.90
Gillette Fusion 8 pz. 35.95 43.90 33.90
Gillette Mach 3 Turbo 8 pz. 25.95 34.90 24.90
Gillette Sensor Excel 10 pz. 19.95 24.40 14.40
Gillette Mach 3 8 pz. 28.50 30.90 20.90

Lamette per rasoi da donna Prezzo di vendita Migros applicato fino a oggi Prezzo di vendita raccomandato da Procter & Gamble con l'1.8.09 Nuovo prezzo di vendita Migros
Gillette Venus Divine 4 pz. 17.50 19.90 14.90
Gillette Venus Vibrance 4 pz. 19.90 22.40 17.40
Gillete Venus Breeze 4 pz. 21.90 23.40 18.40
Gillette Venus Embrace 3 pz. 19.90 19.90 14.90

Questa riduzione permanente dei prezzi avrà validità per tutte le lamette Gillette nell’assortimento Migros. L’iniziativa sarà totalmente a carico di Migros che, rinunciando a una parte dei propri margini, si accollerà perdite nell’ordine di parecchi milioni di franchi.

Ricordiamo infine che, di recente, Migros ha già abbassato i prezzi di oltre 600 prodotti.