Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Figurinemania - 18.05.2009 Figurinemania: "Avventura nella foresta tropicale" alla Migros

Zurigo - Avventura nella foresta tropicale: dal 19 maggio al 13 luglio 2009, Migros insieme al WWF organizzerà all’insegna di questo motto un’avvincente promozione incentrata su una raccolta di figurine da applicare in un prezioso album che vedrà come protagonisti gli animali della foresta tropicale. Bambini, genitori, nonni, amici e conoscenti potranno così venire apprendere molte cose interessanti sulle foreste tropicali dei tre continenti.

ce_stickermania_DE

Migros dedicherà ben otto settimane all’importante e serissimo tema "Preserviamo il nostro pianeta." Lo farà, agendo su un duplice fronte: mostrando con grande impatto cosa fa il suo assortimento in nome di questa nobile causa e focalizzando l’attenzione sulle label sostenibili come Bio, TerraSuisse, MSC, FSC, Climatop e Max Havelaar. Con la promozione incentrata sull’album delle figurine "Avventura nella foresta tropicale", Migros desidera anche sensibilizzare in chiave di gioco e divertimento la generazione dei più giovani nei confronti di questa tematica ambientale. Il tutto si svolgerà nel collaudato stile Panini che prevede la raccolta, lo scambio e l’applicazione delle figurine sull’album. Anche con questi semplici gesti, infatti, si può imparare davvero molto sul mondo degli animali che popolano le foreste tropicali! A questo appuntamento imperdibile non mancheranno nemmeno i Lilibiggs che a bordo di una mongolfiera partiranno alla volta delle foreste tropicali del pianeta per cimentarsi in un tour che li porterà a fare grandi scoperte.

1 album, 200 figurine e molte attrazioni

L’album raccoglie ben 200 figurine diverse sugli animali che abitano le foreste tropicali di Asia, Africa e America Latina. Tutti gli elementi utilizzati nell’ambito della promozione (album, bustine e figurine) sono certificati dal FSC – in altre parole provengono da una gestione delle foreste socio- ed eco-compatibile.

Ogni 20 franchi di spesa effettuata da Migros, nei mercati specializzati Migros, nei ristoranti Migros e da LeShop.ch daranno diritto a una bustina gratis con 5 figurine per un massimo di 10 a ogni acquisto. Su prodotti Migros selezionati, particolarmente ecologici o pensati per bambini e famiglie, vi sarà inoltre un buono per una bustina extra. La bustina extra verrà consegnata anche nei ristoranti Migros assieme a ogni menu per bambini Lilibiggs.

La promozione sarà accompagnata in Internet da numerose informazioni, così come da un gioco divertente e istruttivo sulla foresta tropicale. Nelle maggiori filiali Migros si terranno inoltre roadshow sul tema con giochi, concorsi e borse di scambio. Tutte le informazioni aggiornate saranno disponibili sul sito www.stickermania.ch.

Creazione di un apposito Fondo per la foresta tropicale

L’album delle figurine "Avventura nella foresta tropicale" sarà disponibile da Migros a soli 5 franchi. 1 franco del prezzo di vendita andrà al WWF e, nello specifico, sarà destinato a un apposito Fondo per la foresta tropicale che sostiene progetti nelle varie regioni (America Latina, Africa, Asia). Il Fondo apporterà così un contributo importante alla preservazione della biodiversità nelle foreste tropicali di tutto il mondo di cui si parla anche nell'album.

Ulteriori informazioni: