Migros è l’impresa più amata dagli Svizzeri - 22.05.2009 Migros è l’impresa più amata dagli Svizzeri

Zurigo - Lo studio "Handels-Check Schweiz" lo dimostra inequivocabilmente: Migros è la retailer di generi alimentari più amata dalle consumatrici e dai consumatori. Ne esce infatti con i risultati migliori nelle categorie "Affidabilità", "Rapporto qualità/prezzo" e "Indice di benessere".

Lo studio "Handels-Check Schweiz" colloca Migros sul gradino più alto del podio, che batte così nettamente la concorrenza del commercio al dettaglio svizzero e conquista il prestigioso titolo di impresa più amata dalle consumatrici e dai consumatori. Lo studio in questione è un sondaggio rappresentativo online condotto da Marketagent, un’azienda che si occupa di ricerche di mercato, sul commercio al dettaglio dei generi alimentari. Nell’ambito del sondaggio, che ha fatto riferimento solamente alla Svizzera tedesca e francese, nel periodo dal 6 al 15 aprile sono state interpellate 1034 persone di età compresa fra i 14 e i 59 anni.

L'80% degli intervistati definisce Migros una "azienda al top". Il 53,3% del campione ha indicato Migros come propria impresa preferita. La seconda classificata, Coop, è stata scelta dal 34,8%. E tre quarti degli interpellati rimarrebbero molto delusi, se un giorno non ci fosse più Migros; per Coop sono solo il 59,9%. Migros occupa una posizione al vertice anche per quanto riguarda i settori "Affidabilità", "Rapporto qualità/prezzo", "Indice di benessere" e "Personale".