Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Migros: si cercano ancora più di 300 apprendisti - 23.03.2009 Migros: si cercano ancora più di 300 apprendisti

Zurigo - Nelle imprese Migros sono complessivamente ancora vacanti oltre 300 posti di apprendistato. Ma come possono fare i giovani per scegliere la professione giusta? Le nuove applicazioni interattive di orientamento professionale disponibili nel sito internet della Migros facilitano loro la scelta.

La Migros offre formazioni in oltre 40 professioni diverse, dal cuoco all’operatore in automazione, dal falegname all’impiegata di commercio. Quest’anno sono ancora vacanti oltre 300 posti di formazione, presso le cooperative, l’industria e le imprese di servizi. Ma come fare per scegliere una professione?

Su www.migros.ch sono disponibili nuove applicazioni che facilitano ai giovani la scelta della professione. La funzione di ricerca della professione (job finder), ad esempio, propone all’utente le professioni che può apprendere nelle imprese Migros del suo luogo di residenza e che corrispondono al suo profilo. Tale funzione fornisce ad esempio a una persona dal carattere socievole, che ama lavorare con le cifre, tutte le informazioni e indicazioni di fondo sulla professione di tecnico in tecnologia alimentare, grazie alla quale potrebbe sfruttare in modo ottimale le proprie capacità.

Il test online “Pronti a candidarvi?” consente ai giovani di prepararsi giocando alla redazione della lettera di candidatura e al colloquio di candidatura. Nel sito sono inoltre disponibili ulteriori suggerimenti e informazioni per la scelta della professione e la candidatura.

 

Ulteriori informazioni: