Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Nuovo slogan - 25.03.2009 Nuovo slogan, nuova marca M-Classic. Migros: M per il meglio.

Zurigo - Con l’arrivo della primavera la Migros presenta il suo nuovo slogan: M per il meglio. Esso racchiude in sé i principi e il valore aggiunto offerto dall’azienda. Proprio come la nuova marca M-Classic che mantiene le promesse del nuovo slogan, proponendo prodotti di qualità al miglior prezzo. Grazie al design unitario degli imballaggi, i clienti troveranno con facilità gli articoli desiderati.

In futuro la marca Migros sarà legata allo slogan ”M per il meglio.”, secondo il motto “tutto ciò che porta la firma Migros, cela un valore aggiunto“. La M arancione simboleggia quindi il massimo valore aggiunto che la Migros offre ai suoi clienti, sul prodotto, come azienda, ma anche come parte di Svizzera. Lo slogan riassume in modo conciso le prestazioni e i valori principali della Migros. Ai clienti viene così trasmesso il miglior rapporto qualità-prezzo e la massima freschezza dei prodotti. E non solo. Sin dalla sua fondazione, la Migros si impegna in progetti sociali ed ecologici, è fortemente presente nelle singole regioni e sostiene le molteplici tradizioni svizzere.

Con lo slogan “M per il meglio.“ la Migros sostiene ulteriormente la sua forte presenza sul mercato sottolineando l’unicità del suo simbolo arancione, ovvero la M maiuscola. Secondo un recente sondaggio, ben il 92% della popolazione svizzera conosce la M arancione. È praticamente impossibile raggiungere un risultato superiore.

Lo slogan, creato dall'agenzia pubblicitaria Jung von Matt/Limmat, sarà lanciato tra alcune settimane nell’ambito di una campagna immagine a livello nazionale. Ovviamente anche questa nuova campagna pubblicitaria strapperà molti sorrisi… proprio come si addice alla tradizione Migros.

La nuova marca M-Classic: qualità convincente al miglior prezzo.
Anche la linea M-Classic rispetta appieno lo slogan “M per il meglio.”. Questa marca non propone nuovi prodotti, bensì raggruppa articoli Migros d’uso quotidiano comprovati e largamente apprezzati. Riuniti sotto il nome M-Classic, si presentano in un nuovo imballaggio dal fresco design unitario e moderno. In comune hanno la grande richiesta ma la poca notorietà della loro marca. A seconda dei casi, come ad esempio per il pane, la marca è persino inesistente.

“Dopo le linee M-Budget e Sélection, siamo lieti di introdurre nell’assortimento la nuova marca M-Classic riconoscibile al primo colpo d’occhio. Grazie a M-Classic, in futuro i nostri clienti saranno infatti in grado di identificare in modo rapido e semplice i tanti prodotti d’uso quotidiano in vendita al miglior rapporto qualità-prezzo.“ spiega Oskar Sager, responsabile del dipartimento Marketing presso la Federazione delle Cooperative Migros.

In una prima fase, i prodotti entrati a far parte della linea M-Classic, riporteranno anche il nome attuale in modo da essere riconosciuti senza problemi. Importante: contenuto e prezzo degli articoli rimangono invariati!

Disponibili in tutti i canali di vendita Migros

I prodotti M-Classic saranno disponibili in tutte le filiali Migros nonché in ulteriori canali di vendita quali LeShop, Migrolino, Voi, ecc. I primi articoli M-Classic verranno consegnati prossimamente ai vari punti vendita. Dopo Pasqua seguiranno altri 300 articoli dei settori Alimentari, Near e Non Food. Entro la fine del 2009 gli articoli M-Classic saranno 600.

Ulteriori informazioni: