Vivai – Il nuovo magazine di Migros dedicato alla salute e alla sostenibilità - 28.09.2009 Vivai – Il nuovo magazine di Migros dedicato alla salute e alla sostenibilità

Zurigo - Migros lancia un nuovo magazine dedicato alla salute e alla sostenibilità. Vivai uscirà sei volte all’anno e informerà con competenza, divertimento e senso estetico sui temi legati all’alimentazione, all’attività fisica, alla sostenibilità e al wellness.

Come alimentarsi in modo sano senza rinunciare al gusto? Come ottenere il massimo relax? Qual è l’attività fisica più divertente? Cosa si può fare per l’ambiente senza dover limitare il confort? Questi e altri saranno gli argomenti affrontati da Vivai, il nuovo magazine di Migros dedicato alla salute e alla sostenibilità.

Non a caso, già a suo tempo, Gottlieb Duttweiler si era adoperato molto per avere una popolazione sana e un ambiente intatto. E, oggi, il Gruppo Migros figura tra gli offerenti leader nel settore della salute e del benessere in Svizzera. Propone un vasto assortimento di prodotti finalizzati al miglioramento del wellness, gestisce centri fitness e ricreativi, offre vacanze benessere e sostiene lo sport di massa. Quest’anno, per il suo impegno sociale ed ecologico, Migros è stata addirittura premiata come „Retailer più responsabile al mondo“.

„Vivai rappresenta la parentesi comunicativa per tutte queste offerte e attività. Il magazine uscirà sei volte all’anno e informerà con competenza, divertimento e senso estetico sui temi legati all’alimentazione, all’attività fisica, al wellness/benessere e alla sostenibilità, appoggiando il principio dichiarato del Gruppo Migros: ‚Migros è l’impresa svizzera che si impegna con entusiasmo a favore della qualità della vita delle sue clienti e dei suoi clienti‘“, spiega Monica Glisenti, Responsabile della comunicazione.

Lettura, intrattenimento e informazione

Il primo numero di Vivai uscirà il 28 settembre 2009 con una tiratura totale di 500‘000 copie in tedesco, francese e italiano. Sarà distribuito, allegato ad Azione, a un gruppo target sensibile al tema della salute e selezionato attraverso i dati Cumulus. Vivai sarà inoltre disponibile in tutti i centri fitness di Migros.