Migros. La marca migliore della Svizzera - 02.06.2010 Migros. La marca migliore della Svizzera

Zurigo - Migros, secondo lo studio sulle marche BrandAssetTM Valuator 2010 realizzato dal Gruppo Young & Rubicam, per la prima volta nella sua storia conquista il primo posto fra i 20 brand più forti in Svizzera. Valori svizzeri e tradizione hanno giocato un ruolo importante nella valutazione delle varie marche da parte di oltre 1100 persone. Il gradino più alto del podio testimonia la grande simpatia e la profonda fiducia dei nostri connazionali nei confronti di Migros. BrandAssetTM Valuator è il più completo studio sulle marche in Svizzera.

ce_22_migros_bav0

Questo studio, già negli anni passati, collocava Migros fra i 20 migliori brand in Svizzera: nel 2009 si è classificata terza, quest’anno la ritroviamo addirittura in testa alla classifica! Questo primato, per Migros, rappresenta una chiara e palese testimonianza di soddisfazione da parte della clientela. Dallo studio sulle marche si evince che gli intervistati sono tornati ad apprezzare maggiormente i valori svizzeri e la tradizione, come dimostra il buon piazzamento di altre rinomate marche svizzere.

Per Herbert Bolliger, Presidente della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros (FCM), l’impegno sociale, ecologico e culturale di Migros ha giocato un ruolo centrale nella valutazione. "I consumatori sono sempre più critici e desiderano sapere esattamente in quali condizioni viene fabbricato e venduto un prodotto. Sanno che da Migros possono acquistare in tutta tranquillità", prosegue Herbert Bolliger. Determinanti, però, sono anche altri fattori come il buon rapporto qualità-prezzo di Migros, i prodotti di alta qualità, l’ampia scelta e la freschezza. Ma è giusto ricordare anche i valori svizzeri e la tradizione che Migros coltiva e tiene alti con le sue private label come ad esempio "Heidi" o le marche come "Dalla regione. Per la regione." e "TerraSuisse".

"Questo primo posto e tutti gli altri riconoscimenti che clienti ed esperti hanno finora conferito a Migros, così come le buone cifre economiche ci dimostrano che siamo sulla strada giusta", dichiara compiaciuto Herbert Bolliger. E conclude con una promessa: "Tutto questo, però, ci sprona anche a migliorare ogni giorno!".

Il fatto che anche la marca M-Budget sia tuttora annoverata fra i 20 brand più forti in Svizzera accanto a Coca-Cola, Toblerone e Ovomaltina la dice lunga sulla qualità e sulla straordinaria popolarità di questi prodotti.