Elsa acquisisce partecipazione in Schwyzer Milchhuus - 05.10.2010 Elsa acquisisce partecipazione in Schwyzer Milchhuus

Estavayer-le-Lac - Elsa, impresa dell’industria Migros, ha acquisito per il 1° ottobre 2010 una partecipazione del 34 per cento in Schwyzer Milchhuus SA. Con tale partecipazione minoritaria, Elsa getta le basi per una cooperazione a lungo termine con la florida azienda svizzera a conduzione familiare. La collaborazione racchiude opportunità di mercato in Svizzera e all’estero, e consente di sfruttare adeguatamente le sinergie esistenti a livello industriale. Anche con l’impegno della Elsa Schwyzer Milchhuus mantiene, sotto la direzione di Erich Reichmuth, la propria indipendenza imprenditoriale.

Schwyzer Milchhuus SA è diretta con grande successo dalla famiglia Reichmut da quattro generazioni: nei due stabilimenti di produzione di Brunnen e Svitto, i 50 collaboratori dell’azienda trasformano 23 milioni di kg di latte in specialità casearie, latte pastorizzato e panna pastorizzata. Milchhuus SA commercializza da anni le proprie specialità in tutta la Svizzera e fornisce prodotti regionali alla Cooperativa Migros Lucerna per l’assortimento «Dalla regione. Per la regione». Negli ultimi anni l’azienda è inoltre riuscita, con le proprie specialità, a conquistarsi una buona posizione sul mercato tedesco.