Migros si riconferma il dettagliante più popolare anche nel 2010 - 05.05.2010 Migros si riconferma il dettagliante più popolare anche nel 2010

Zurigo - Un sondaggio online rappresentativo, realizzato dall’istituto di ricerche di mercato Marketagent.com Svizzera, attesta che nel settore dei generi alimentari la Migros è il dettagliante più amato di tutta la Svizzera.

ce_migros_beliebtheit

Nell’ambito del sondaggio online realizzato dall’istituto di ricerche di mercato Marketagent.com Svizzera sono stati di nuovo interpellati 1000 svizzeri tedeschi e romandi di età compresa tra i 14 e i 59 anni. Alla domanda “Nel settore del commercio al dettaglio di generi alimentari, quale azienda frequenta di preferenza?“ il 54,2 % degli interpellati hanno citato la Migros. La Migros conferma così l’ottimo risultato ottenuto nel 2009, salendo addirittura di un punto percentuale e piazzandosi chiaramente in testa alla classifica con un vantaggio del 25,4% sui propri concorrenti.

La Migros non è solo la grande preferita della Svizzera. Il 41 % degli interpellati la trovano anche simpaticissima e per il 42% essa soddisfa pienamente desideri e aspirazioni. Rispetto all’anno scorso, su quest’ultimo punto il risultato ottenuto dalla Migros è addirittura migliore del 10%.

Migros conquista la medaglia d’oro anche per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo e la cortesia del personale. Il 27,8% degli interpellati ritiene infatti che offra il miglior rapporto qualità/prezzo. La Migros si piazza così addirittura davanti ai discounter. Anche riguardo alla cortesia del personale, si posiziona in cima alla classifica. Tra i 20 criteri complessivamente valutati, ritenuti importanti nel fare acquisti, gli interpellati considerano che la pulizia sia il criterio più importante. Essi hanno espresso un particolare apprezzamento per Globus Delicatessa, impresa del Gruppo Migros.

Il buon risultato ottenuto nell’ambito del sondaggio online rallegra Oskar Sager, responsabile marketing della Migros. “Si constata che i clienti si fidano della Migros, che il nostro rapporto qualità/prezzo è conveniente e che i clienti si sentono a loro agio nei nostri negozi: e noi vogliamo conservare questa caratteristica.”