Migros si separa da Mondaine - 11.05.2010 Migros si separa da Mondaine – M-Watch è sempre il marchio della Migros – i rimproveri esternati sono privi di fondamento.

Zurigo - La Migros è estremamente sconcertata dal comunicato stampa diramato da Ronnie Bernheim, manager della Mondaine. I rimproveri formulati nel comunicato nei confronti della Migros sono privi di fondamento. I fatti, che sono peraltro oggetto di un procedimento giudiziario pendente, sono esattamente l’opposto di quanto esposto nel comunicato. Il marchio M-Watch appartiene alla Migros. La disdetta del contratto di fornitura con la Mondaine si imponeva nell’interesse dei clienti.

Padre della M-Watch è Pierre Arnold, entrato alla Mondaine nel 1983 con l’idea e l’incarico di creare per la Migros un orologio alla portata di tutti a prezzi allettanti e di buona qualità. All’epoca il marchio M-Watch si inserì senza difficoltà tra i marchi di serie della Migros, proposti sin dal 1969. All’epoca del lancio sul mercato, avvenuto nel 1983, sugli orologi figurava la M Arial caratteristica della Migros. Non si è mai trattato della M di Mondaine, bensì sempre e soltanto della M di Migros.

Nel corso degli ultimi anni i rapporti con la Mondaine sono stati segnati da gravissime difficoltà. In particolare, negli anni scorsi la Mondaine non ha più offerto condizioni e assortimenti conformi al mercato. La Migros si è trovata nell’impossibilità di realizzare un utile che potesse essere trasferito ai clienti. Nell’interesse dei clienti, è stata pertanto costretta a por fine alla collaborazione di lunga data con la Mondaine.

Naturalmente, i nostri clienti possono continuare ad acquistare M-Watch alla Migros. Inoltre, avranno presto il piacere di trovare in vendita i modelli M-Watch di un nuovo fornitore, ancor più innovativi e a prezzi ancor più convenienti.