Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Migros e Medbase propongono un’offerta unica nel suo genere nel settore della salute - 14.12.2010 Migros e Medbase propongono un’offerta unica nel suo genere nel settore della salute

Zurigo - Migros rileva una partecipazione maggioritaria nella Medbase SA, impresa di successo che offre servizi nel campo della medicina e della paramedicina. I centri fitness e wellness della Migros collaborano strettamente con Medbase già da 9 anni. I due partner assumono ora un impegno vincolante per crescere insieme e sviluppare ulteriormente l’offerta. A lungo termine Migros intende estendere ulteriormente la propria partecipazione nella Medbase.

Immagine suggestiva

Immagine suggestiva

Medbase è un centro di competenza sanitario che offre servizi di alto livello per la promozione della salute. Medbase consiglia e segue integralmente i suoi clienti con professionalità nei vari settori della medicina. Oltre a servizi di medicina generale e medicina sportiva, l’impresa propone una vasta gamma di servizi in campo paramedico, con prestazioni di fisioterapia e dietologia, analisi biomeccaniche e massaggi medicinali, nonché nel campo della medicina complementare e più precisamente dell’osteopatia e della medicina tradizionale cinese. In collaborazione con il Swiss Prevention Center, propone anche check up, seminari e manifestazioni, consulenze e concetti per clienti aziendali. Esiste inoltre una piattaforma online (Quevita) che offre servizi di accompagnamento per diete dimagranti o servizi di coaching per l’allenamento alla corsa con noti personaggi sportivi (tra cui Viktor Röthlin).

Sin dalla sua fondazione, risalente a 9 anni fa, Medbase collabora strettamente con i centri fitness e wellness della Migros e oggi occupa 150 collaboratori in 7 sedi nella Svizzera tedesca. Un’ottava sede è già prevista all’Allmend di Lucerna, dove nel 2012 la Migros inaugurerà un nuovo centro fitness che accoglierà anche un centro sanitario Medbase e un Swiss Prevention Center.

Perfetta complementarità: dalla prevenzione alla riabilitazione
Migros rileva una partecipazione maggioritaria nella Medbase SA rafforzando contemporaneamente la base di capitale. Migros detiene così una quota corrispondente al 53 per cento, ripartita tra le quattro cooperative regionali Migros Aare, Lucerna, Svizzera orientale, Zurigo. Con la partecipazione maggioritaria nell’indipendente Medbase, Migros si assicura competenza e know how nel campo dei servizi sanitari, intensificando l’impegno sul tema della salute iscritto nella sua strategia di gruppo, sintetizzata dal motto «Vivere meglio ogni giorno». In contropartita Medbase trova nella Migros un partner affidabile e finanziariamente solido con interessi a lungo termine.

Entrambe le imprese mirano a espandersi sul piano nazionale, a crescere insieme nel settore della salute e a proporre alla popolazione svizzera la migliore offerta nel settore dei servizi sanitari integrativi, spaziando dalla prevenzione alla riabilitazione.

«La partecipazione della Migros ci dischiude allettanti prospettive di sviluppo, oltre alle sinergie già disponibili», dichiara compiaciuto Marcel Napierala, direttore e cofondatore di Medbase. Jörg Blunschi, nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Medbase e direttore della Cooperativa Migros Zurigo, aggiunge: «Offrendo una consulenza completa e professionale, insieme gettiamo un ponte tra il mercato della salute e il mercato della medicina, consentendo a tutti gli interessati di usufruire di un’assistenza integrale».

Offerta unica nel suo genere in Svizzera nel campo della salute
L’offerta di Medbase e Migros è unica nel suo genere per la sua integralità ed è rivolta al vasto pubblico. Oltre ai clienti acquisiti dei centri fitness e wellness della Migros e ai clienti di Medbase, si rivolge a tutti coloro che vogliono dedicare attenzioni attive e preventive al proprio fisico, al proprio benessere, al proprio aspetto e alla propria salute.

Medbase impiega comprovati specialisti delle arti sanitarie e lavora in stretta collaborazione con i medici di famiglia. I medici e i fisioterapisti di Medbase sono tutti fornitori di servizi riconosciuti da casse malati e assicuratori infortuni. Numerose prestazioni (in particolare nel campo dell’osteopatia e dei massaggi medicinali) sono in larga misura riconosciute dalle assicurazioni complementari.

La partecipazione della Migros nella Medbase non causerà la perdita di posti di lavoro. Al contrario, entrambi i partner intendono realizzare un’ulteriore espansione sul piano nazionale creando posti di lavoro. La partecipazione della Migros nella Medbase sarà verosimilmente allargata a lungo termine. Le parti hanno convenuto di mantenere il riserbo sul prezzo d’acquisto.


Medbase gestisce centri a Winterthur, nella regione del Greifensee, a Zugo, a Zurigo, a Berna, a San Gallo e a Olten. L’impresa impiega oltre 150 collaboratori e da circa 9 anni collabora strettamente con i centri fitness della Migros L’idea di principio si basa sul fatto che i servizi nel campo della medicina si completano a vicenda con le misure preventive quali l’allenamento per la forma fisica o il wellness.

I centri fitness/wellness della Migros sono apprezzati da una vasta fascia della popolazione per l’offerta fitness unica nel suo genere e la piacevole atmosfera e per il ricco programma di corsi proposti. La perfetta miscela di sport e rilassamento garantisce la massima efficacia delle sedute di allenamento e il massimo effetto sul piano della prevenzione dei disturbi della salute. La Migros gestisce oggi centri fitness/wellness in 42 località in tutta la Svizzera, i quali contano 100‘000 clienti con abbonamento annuale.

 

Ulteriori informazioni: