Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Cambiamento in seno alla direzione - 16.03.2010 Cambiamento in seno alla direzione di Hotelplan Group

Glattbrugg - Concluso il nuovo orientamento e la ristrutturazione del gruppo - Rafforzamento sostanziale del portafoglio - Nuova conduzione per la prossima tappa di crescita

ce_hans_lerch

Il CEO di Hotelplan Group, Dr. Christof A. Zuber, si dimette e lascia l’azienda nel corso del prossimo mese di aprile. Come ha illustrato nell’odierna conferenza stampa di bilancio, dopo le sostanziali modifiche del portafoglio e la profonda ristrutturazione avvenuta nel corso degli ultimi anni, Hotelplan Group si distingue oggi per la sua chiara struttura e per un nuovo orientamento strategico. Grazie agli investimenti in nuovi modelli aziendali basati sulle tecnologie, il gruppo è pronto per affrontare con successo i cambiamenti strutturali di questo settore. Hotelplan Group è pertanto ben preparato per raccogliere le sfide dei prossimi anni.

Dr. Christof A. Zuber ha deciso di rassegnare le dimissioni dopo una lunga riflessione. «D’intesa con il presidente del consiglio d’amministrazione, che mi ha sostenuto senza riserve durante l’intera fase di ristrutturazione, ho deciso di lasciare il posto a forze nuove per gestire la prossima fase di crescita. Il momento per un cambiamento è favorevole e sono state poste le premesse per migliorare sensibilmente i risultati nell’esercizio in corso», commenta Dr. Christof A. Zuber la sua decisione. In tal modo, e grazie alla regolamentazione della successione decisa dal consiglio d’amministrazione, continuità e sviluppo di Hotelplan Group sono garantiti.

Il consiglio d’amministrazione di Hotelplan Holding AG è dispiaciuto per le dimissioni di Dr. Christof A. Zuber. «Ringraziamo Christof Zuber per il suo straordinario impegno. Ha fronteggiato tutte le sfide con lungimiranza e applicato con coerenza le misure necessarie. Gli auguriamo ancora grandi successi nella sua attività futura», dichiara Herbert Bolliger, presidente del consiglio d’amministrazione.

Hans Lerch, vicepresidente del consiglio d’amministrazione, amplierà il suo attuale mandato all’inizio di aprile e rileverà la direzione della società in qualità di delegato del consiglio d’amministrazione. Hans Lerch è l’ex CEO di Kuoni Viaggi Holding AG e da maggio del 2009 vicepresidente del consiglio d’amministrazione di Hotelplan Holding AG. Thomas Stirnimann, CEO di M-Travel Switzerland, viene nominato vicepresidente di Hans Lerch. «Siamo lieti che Hans Lerch abbia accettato di assumere la direzione di Hotelplan Group», dichiara Herbert Bolliger.

Ulteriori informazioni: