Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Oceanmania – ancora un grande successo - 19.11.2010 Migros: Oceanmania – ancora un grande successo

Zurigo - Dopo sei settimane dedicate a “Oceanmania” Migros può annoverare un’altra azione di grandissimo successo. 527.000 album di figurine venduti, per ognuno dei quali un franco verrà devoluto al WWF.

Oceanmania

Oceanmania

Da sei settimane, migliaia di bambini sanno come è fatto un pesce soldato, che una balenottera gobba può arrivare a pesare fino a trenta tonnellate oppure perché gli squali sono importanti per i mari. Con Oceanmania, Migros ha dato a grandi e piccini l’opportunità di osservare da vicino gli angoli più nascosti dei mari di tutto il mondo, quindi ha regalato momenti di gioia e divertimento a tante persone.

Nelle filiali Migros sono arrivati in tutto 50,2 milioni di bustine, ognuna contenente cinque figurine. Con questo quantitativo di figurine, Migros era sicura che tutti i clienti impegnati nella raccolta avrebbero potuto completare un album in sole sei settimane.

Immergetevi e giocate

Oltre a collezionare le figurine, sul sito www.oceanmania.ch ci si può anche immergere nel meraviglioso mondo degli oceani con un solo clic oppure cercare di risolvere il grande quiz Oceanmania con le sue 165 domande. Più di un milione di utenti ha visitato questo sito, si tratta di un nuovo record di visitatori. 1.256.540 persone hanno partecipato al quiz e risposto per ben 9.560.176 volte alle sue domande. Più di 35.000 utenti hanno risposto correttamente ai quesiti del quiz e si sono aggiudicati l’ambito joker in 3D. Questa promozione ha conquistato anche i fan di Facebook con 6945 preferenze. “Non c’è bisogno di commentare cifre che parlano da sole”, ha dichiarato Herbert Bolliger, Presidente della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros. “Nelle ultime settimane, grazie a Oceanmania, i bambini hanno imparato a conoscere tutte le specie animali che vivono nei mari. Insieme al WWF, abbiamo avuto l’opportunità di mostrare quanto è importante tutelare il variopinto mondo sottomarino.”

Dobbiamo prenderci cura dei mari

Anche Hans-Peter Fricker, CEO di WWF Svizzera, è soddisfatto: “Un enorme successo. Il denaro raccolto verrà utilizzato solo ed esclusivamente per proteggere e conservare i mari, per esempio l’immenso triangolo corallino dell’Asia sudorientale, uno degli habitat naturali più ricchi di specie sul nostro pianeta”. Ai soldi raccolti con la vendita degli album di figurine, vale a dire 527.000 franchi, si è aggiunta una generosa donazione di un cliente dell’importo di 3000 franchi.

Borse di scambio fino al 30.11.2010

Oceanmania è giunta al termine, ma per esperienza Migros sa che molti bambini hanno parecchie figurine doppie e ancora qualche spazio vuoto sull’album da riempire. Per non vedere occhi gonfi di lacrimoni, fino a fine novembre Migros offre la possibilità di scambiare le figurine doppie con quelle mancanti. Ecco cosa bisogna fare: preparare un elenco con i numeri delle figurine mancanti e un quantitativo corrispondente di figurine doppie, quindi spedire il tutto in busta chiusa e affrancata a Tit-Pit GmbH, Oceanmania, Allmendstrasse 8, 8320 Fehraltorf (ricordarsi di indicare il proprio indirizzo e di allegare una busta per la risposta).

Ulteriori informazioni: