Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Migros invita a unirsi nel canto - 22.11.2010 Migros invita a unirsi nel canto

Zurigo - Migros invita tutti i concittadini a partecipare, a partire dal 23 novembre, al più grande coro natalizio virtuale di tutta la Svizzera. Per partecipare basta possedere una webcam e aver voglia di cantare «Stille Nacht». I 50 migliori cori, composti da un minimo di due a un massimo di quattro persone, vinceranno un viaggio a Londra di Hotelplan per quattro persone, con due pernottamenti e i biglietti per assistere a un musical.

Coro di Natale

Coro di Natale

Si tratta di un evento senza precedenti: Migros si propone di presentare in internet per la vigilia di Natale il più grande coro natalizio di tutta la Svizzera! Gli internauti potranno ascoltare il canto «Stille Nacht» («Astro del ciel»), cantato da un foltissimo coro composto da persone di ogni regione della Svizzera. A tal fine, Migros invita tutti gli appassionati del canto ad aggiungersi al coro. Partecipare è semplicissimo, basta avere una webcam con un piccolo microfono e un allacciamento a internet. Nel sito www.coronatalizio.ch ciascuno può registrare la sua personale versione di «Stille Nacht» sulla musica in playback e quindi caricare direttamente la propria opera nel sito. Chi non possiede una webcam può anche registrare il proprio canto in una delle «sing box» a disposizione in 50 filiali Migros in vari luoghi della Svizzera.

Ognuno dei filmati inviati sarà presentato su www.coronatalizio.ch sottoforma di stellina, e tutte le stelline andranno a formare la scia di una grande stella cometa, che crescerà di giorno in giorno con l’aggiungersi dei filmati caricati. La scia potrà essere ascoltata come coro e cliccando su una singola stellina si ascolterà la voce personale del cantore corrispondente, di cui apparirà anche il nome.

Il concorso è aperto anche ai minicori

Per formare un coro grande e potente, i singoli partecipanti possono anche costituire un proprio piccolo coro invitando al massimo tre amici o conoscenti che hanno già caricato o intendono caricare il proprio canto. Gli amici che vogliono formare un minicoro virtuale possono presentarsi nella scia della cometa con un unico filmato. Il sistema possiede una funzione automatica che, senza richiedere conoscenze tecniche, consente di fondere e sincronizzare in un unico filmato le voci di due o più cantori. Chi canta in un coro composto da un minimo di due a un massimo di quattro persone può partecipare al concorso cliccando su un’apposita casella nel sito www.coronatalizio.ch. I 50 minicori più divertenti e originali vinceranno un viaggio a Londra di Hotelplan per quattro persone del valore di 4000 franchi, con due pernottamenti e i biglietti per assistere a un musical.

Per dare la possibilità al maggior numero possibile di persone di godersi il coro, è possibile pubblicare il proprio filmato su Facebook con un semplice click, postandolo nella bacheca personale o importandolo da Twitter. Grazie a questa funzione aggiuntiva, tutti gli amici di Facebook potranno godersi la performance. Anche chi non ha un accesso a Facebook può inviare il proprio filmato per e-mail dal sito www.coronatalizio.ch, accompagnato da una dedica o da un saluto natalizio.

Con questo originale coro natalizio Migros intende far piacere ai propri clienti in un modo del tutto speciale. Il coro creerà contatti tra la gente e li animerà a partecipare alla creazione di quest’opera collettiva. E dato che si tratta di un coro online, lo si potrà ascoltare anche oltre frontiera nel mondo intero.

Sul sito www.coronatalizio.ch sono pubblicate informazioni dettagliate sul modo di procedere per la ripresa dei filmati. Luca, il ragazzino della famiglia Felix dello spot televisivo, spiega nel sito, in un breve filmato, come occorre procedere. Il sito informa anche sull’ubicazione delle 50 filiali Migros nelle quali è a disposizione una sing box.