Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Migros: m-way acquisisce - 29.06.2010 Migros: m-way acquisisce il primo cliente flotte per le elettromobili

Zurigo - m-way, la nuova piattaforma per l’elettromobilità di Migros, ha acquisito con Alpmobil il primo cliente flotte. Per il progetto ‚Elettromobilità‘, infatti, Alpmobil si avvale di 60 elettromobili della marca ‚Think City’ appartenenti alla gamma d’offerta di m-way. Oggi le ritroviamo fra le vette alpine nella regione turistica di Goms e Haslital. Durante l’estate, le elettromobili saranno a disposizione dei villeggianti per una giornata o anche più.

ce_alpmobil_alpaufzug

Siamo al Grimselpass, nella regione turistica di Goms e Haslital, popolato in questi giorni dai soli malgari che portano le mucche all’Alpe e oggi… da 60 elettromobili che, nel periodo da luglio a settembre, saranno a disposizione dei villeggianti nell’ambito del progetto ‚Elettromobilità‘ di Alpmobil. Per CHF 60.- al giorno sarà dunque possibile vivere in prima persona il nuovo futuro della mobilità a emissioni zero e, praticamente, senza rumori. Alpmobil ha noleggiato in m-way le auto elettriche della marca ‚Think City‘ ed è così il primo cliente flotte della nuova piattaforma per l’elettromobilità di Migros.

Nuova piattaforma di Migros per l’elettromobilità

Alpmobil, con m-way, ha scelto la piattaforma lanciata da Migros per l’elettromobilità. m-way, centro di competenza e di servizi a 360 gradi, mette a disposizione tutto ciò che occorre per una mobilità individuale ed ecologica. Oltre a servizi di informazione e consulenza sono disponibili varie elettromobili per test drive, noleggio e acquisto. Modelli di finanziamento flessibili aprono le porte di m-way a clienti privati e aziendali, rendendo l’elettromobilità alla portata di tutti. In futuro, una rete di stazioni di ricarica veloce m-way garantirà che tutte le elettromobili possano proseguire senza problemi la propria corsa. Esistono inoltre centri di servizio per la manutenzione dei veicoli e un sistema online che pone nuovi standard nel mettere in contatto la mobilità fisica con quella virtuale. Nell’ottobre 2010 aprirà i battenti a Zurigo il primo locale di ricarica di m-way.

Alpmobil per la mobilità ecologica

Alpmobil offre soluzioni di mobilità sostenibile per il trasporto turistico e ricreativo nella regione del Gottardo. In zone centrali è possibile ritirare, scambiare o consegnare elettromobili con biciclette elettriche, togliere gli scarponcini da trekking per salire sulla ferrovia a vapore oppure scendere dal treno per passare a una carrozza trainata da cavalli. Per Daniel Hofer, CEO di Migrol SA e promotore del progetto m-way, l’iniziativa rappresenta un’offerta fantastica per gli ospiti della regione: "I villeggianti possono esplorare e vivere in modo ecologico la bellezza della natura e della montagna e, in più, imparare a conoscere la modernissima tecnologia delle auto elettriche. In questo modo, molte persone entrano in contatto con la nostra offerta e il mondo dell’elettromobilità."

Giornate B2B

Ancor prima dell’apertura ufficiale del primo locale di ricarica in autunno, le elettromobili verranno messe a disposizione dei clienti aziendali interessati per test drive esclusivi nella regione di Goms e Haslital. Per una giornata al mese, le 60 elettromobili saranno dunque riservate esclusivamente ai clienti aziendali. Fulvio D’Aurelio, Marketing Manager di Migrol e Responsabile per la consulenza alla clientela aziendale, prevede una richiesta vivace: "Offriamo alle aziende attente all’ambiente la possibilità di integrare la propria flotta con auto elettriche o addirittura di passare completamente all’elettromobilità. Qui al Grimselpass hanno l’opportunità di provare le auto e d’informarsi sull’offerta di m-way. Grazie ai bassi costi energetici e ai modelli di finanziamento flessibili, m-way rappresenta un’opzione interessante, anche e soprattutto per i clienti aziendali."

m-way. La piattaforma per l’elettromobilità

m-way è la nuova piattaforma di Migros per l’elettromobilità. m-way, centro di competenza e di servizi a 360 gradi, mette a disposizione tutto ciò che occorre per una mobilità individuale ed ecologica. Oltre a servizi di informazione e consulenza sono disponibili varie elettromobili per test drive, noleggio e acquisto. Modelli di finanziamento flessibili aprono le porte di m-way a clienti privati e aziendali, rendendo l’elettromobilità alla portata di tutti. In futuro, una rete di stazioni di ricarica veloce m-way garantirà che tutte le elettromobili possano proseguire senza problemi la propria corsa. Esistono inoltre centri di servizio per la manutenzione dei veicoli e un sistema online che pone nuovi standard nel mettere in contatto la mobilità fisica con quella virtuale. Nell’ottobre 2010 aprirà i battenti a Zurigo il primo locale di ricarica di m-way. m-way. La piattaforma per l’elettromobilità.

 

Per maggiori informazioni sul mondo di m-way consultare il sito www.m-way.ch.

Ulteriori informazioni: