Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Migros e Bio Suisse rafforzano la propria collaborazione - 26.01.2011 Migros e Bio Suisse rafforzano la propria collaborazione

Zurigo/Basilea - Migros e Bio Suisse si adoperano per rendere i prodotti biologici accessibili a un ampio pubblico. La promozione dell’agricoltura biologica e il mantenimento di un elevato standard di qualità rappresentano un obiettivo comune di Migros e Bio Suisse.

Illustrazione pomodori

Illustrazione pomodori

Il marchio Migros Bio attribuisce priorità ai prodotti nazionali. Migros acquista gli articoli Bio svizzeri esclusivamente da aziende agricole certificate secondo le direttive Bio Suisse. Per quanto concerne la trasformazione e l’importazione dei prodotti Bio, Migros si attiene all’Ordinanza svizzera sull’agricoltura biologica.

Migros ha rafforzato il proprio impegno nel settore del biologico lo scorso anno, mettendo a segno grandi successi. In questo contesto viene dunque confermata la cooperazione con Bio Suisse, che all’inizio dell’anno è stata consolidata dal rinnovo del pluriennale contratto di collaborazione tra i due partner. Per sviluppare ulteriormente gli interessi comuni, Migros e Bio Suisse si consulteranno regolarmente in merito a questioni specifiche e di mercato.

"La collaborazione con Bio Suisse è importante per no", afferma Oskar Sager, Responsabile Marketing di Migros. „Apprezziamo molto il fatto di poter collaborare con un partner competente in un settore dell’assortimento centrale per la nostra azienda".

Jürg Schenkel, Responsabile Marketing di Bio Suisse, dichiara: "Migros concorre autorevolmente al successo del biologico e apporta un contributo soddisfacente all’ulteriore sviluppo dell’agricoltura biologica svizzera lungo l’intera filiera."

Il biologico in Migros: Nato nel 1995, il marchio Migros Bio conta oggi più di 1‘000 prodotti. Negli assortimenti Alimenti per neonati e Articoli per la colazione detiene addirittura la leadership di mercato. Nel 2010, Migros ha unificato tutti gli imballaggi dei prodotti Bio, modernizzato il logo e rafforzato la comunicazione. Lo scorso anno, la cifra d’affari realizzata con i prodotti Bio è stata pari a 407 milioni di franchi per un incremento del 14%.

Bio Suisse è l’organizzazione bio svizzera per antonomasia ed è proprietaria del marchio Gemma. L’associazione mantello dalla sua fondazione nell‘anno 1981 difende gli interessi dei 5‘600 contadini e giardinieri Gemma. 750 aziende di trasformazione e commerciali hanno inoltre stipulato con Bio Suisse un contratto di licenza. Tutte le aziende vengono controllate e certificate regolarmente da enti indipendenti per quanto concerne l‘osservanza delle rigorose direttive Bio Suisse. I prodotti Gemma garantiscono un elevato standard di produzione e sono sinonimo di piacere e gusto.

Ulteriori informazioni: