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Design uniforme per gli imballaggi di biancheria e calze - 08.09.2011 Migros migliora l’orientamento nell’assortimento di biancheria e calze

Zurigo - Migros ha realizzato un importante rilancio degli imballaggi nel settore della biancheria e delle calze. Ora l’assortimento si presenta con un design uniforme e moderno per gli imballaggi e con quattro nuove marche. Per i clienti questo cambiamento si traduce in un miglior orientamento nella scelta dei prodotti e nella possibilità di risparmiare tempo prezioso. Migros è leader di mercato nei settori della biancheria da uomo e delle calze da donna.

Migros Wäsche

Migros Wäsche

I nuovi imballaggi utilizzati da Migros nei settori della biancheria e delle calze convincono per la linea semplice e moderna e per un’architettura dei marchi facilmente comprensibile e comunicabile. Adesso in questi settori si contano soltanto quattro marche che vanno a sostituire le tante label precedentemente disponibili. “ellen amber” è il nome della nuova marca per donne mentre “JOHN ADAMS” è quella pensata per gli uomini. Con questi due marchi, Migros gestisce permanentemente un ampio assortimento standard. I marchi “Lilly Lane” e “Nick Tyler” invece sono stati studiati per le clienti e i clienti più giovani sempre molto attenti ai dettami dell’ultima moda e continuamente alla ricerca di qualcosa di nuovo e particolare. Al momento l’intero assortimento comprende 287 prodotti permanenti e 863 articoli stagionali per donna e uomo.

Il nuovo design degli imballaggi e i quattro marchi sono stati pensati in ogni minimo dettaglio e grazie a una presentazione uniforme e semplice permettono ai clienti di orientarsi molto meglio mentre fanno acquisti. Se una cliente sceglie un paio di calze ellen amber, attraverso le strisce colorate riportate sull’imballaggio potrà riconoscere immediatamente di quale linea si tratta. Il colore antracite, per esempio, indica la linea Classic, l’oro le calze Deluxe mentre il verde chiaro identifica i prodotti Competence che presentano un chiaro valore aggiunto per via del loro effetto contenitivo e massaggiante. Stesso discorso per la biancheria intima da donna e da uomo, dove le strisce colorate sugli imballaggi segnalano la corrispondente linea di prodotti. Gli articoli realizzati in modo sostenibile sono contrassegnati con le label Eco, Cotone Bio, Max Havelaar o FSC per la linea in viscosa e bambù.

Migros si è vista costretta ad aumentare alcuni prezzi di vendita indipendentemente dal rilancio degli imballaggi. Questa decisione, infatti, è stata presa in seguito alla continua volatilità presente sui mercati delle materie prime, in particolare di greggio e cotone. Al tempo stesso, però, è riuscita ad applicare anche alcune riduzioni dei prezzi.

Migros è leader di mercato nei settori della biancheria da uomo e delle calze da donna (fonte: Nielsen Svizzera, fonte dei dati GfK, Migros retail panel, Migros cestino, in base al valore YTD 06 2011).

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