JOWA SA lancerà la più grande produzione senza glutine in Svizzera - 06.09.2011 JOWA SA lancerà la più grande produzione senza glutine in Svizzera

Huttwil/BE e Volketswil/ZH - JOWA SA, un’azienda affiliata a Migros, allestirà presso la propria sede di Huttwil/BE un centro per la produzione senza glutine. Gli interventi costruttivi stanno procedendo a pieno ritmo. Lunedì sera, i collaboratori di Huttwil sono stati informati in merito alle varie tappe che condurranno all’introduzione dei prodotti sul mercato all’inizio del 2012.

Sicurezza assoluta e massima prelibatezza: queste sono le due idee che JOWA SA ha abbracciato senza alcuna esitazione per il suo nuovo ramo di attività. Allestendo una sede per la produzione senza glutine e imponendo severi requisiti igienici per i 20 collaboratori che vi lavoreranno, JOWA SA non lascia dubbi in merito alla volontà di attribuire priorità totale alla sicurezza. "Nel corso delle prossime settimane, i nostri collaboratori frequenteranno speciali corsi di formazione per familiarizzare con i particolari requisiti a livello di igiene e sicurezza", spiega Christoph Keller che assumerà la guida della nuova sede. Christoph Keller lavora in JOWA da nove anni e, come ultimo incarico, ha diretto la panetteria regionale di Birsfelden/BL.

I lavori di ristrutturazione a Huttwil procedono a ritmo sostenuto ed è in pieno corso anche il trasferimento a Buchs della produzione di paste alimentari ospitata in precedenza. Già nel corso delle prossime settimane dovranno entrare in funzione i primi impianti. L’assortimento senza glutine comprenderà diversi prodotti da forno e paste alimentari e sarà distribuito nelle filiali Migros dall’inizio del 2012.

JOWA SA, un’azienda affiliata a Migros, è leader nella produzione di prodotti da forno e pasticceria, paste alimentari e prodotti convenience. JOWA SA ha realizzato nel 2010 una cifra d’affari annua di 786.7 milioni di CHF e occupa in totale oltre 3'000 collaboratrici e collaboratori, di cui 120 apprendisti.

JOWA SA è stata una delle prime aziende a ottenere un riconoscimento per la gestione sistematica della salute in azienda. Per collaboratori sani e motivati. Maggiori informazioni sul marchio di qualità Friendly Work Space: www.gesundheitsfoerderung.ch.