Navigazione

Migros. M per il Meglio.

m-way e Alpiq InTec uniscono le loro competenze - 12.08.2011 m-way e Alpiq InTec uniscono le loro competenze nel settore delle stazioni di ricarica per l’elettromobilità

Zurigo - Le stazioni di ricarica a domicilio per elettromobili presentano molti vantaggi. Oltre che facili da utilizzare, possono essere adattate ai singoli veicoli. Offrono inoltre tempi di ricarica rapidi e un eccellente standard di sicurezza. In questo settore, dal 1° agosto 2011 m-way e il Gruppo Alpiq InTec di Zurigo lavorano in partenariato. Alpiq InTec fornisce e monta le stazioni di ricarica, accompagnando inoltre la clientela m-way con la necessaria assistenza tecnica.

m-way, un’azienda fondata da Migros e centro svizzero di e-mobility, offre sul mercato (in vendita, affitto o leasing) veicoli a due o quattro ruote a trazione 100% elettrica. Per tutto quanto concerne manutenzione e servizio alla clientela, m-way ha scelto come partner Alpiq InTec, che fornisce e installa le stazioni di ricarica a domicilio (Home Charge Device – HCD).

La mobilità senza emissioni è un passo decisivo nell’arduo cammino verso un futuro energetico sostenibile. Persuasa che l’energia elettrica svolga un ruolo determinante per eliminare le emissioni di gas a effetto serra, Alpiq promuove da diversi anni programmi a favore di una mobilità sostenibile. In questo ambito, non poteva non interessarsi ai veicoli elettrici di uso quotidiano, che sono molto promettenti dal punto di vista energetico e presentano emissioni di CO2 ridottissime.

Le prese si possono trovare ovunque, ma non tutte sono previste per la corrente elettrica necessaria alla ricarica di elettromobili. Le stazioni di ricarica a domicilio adattano all’infrastruttura disponibile il limite di rendimento necessario a questo scopo. Si possono paragonare un po’ alle catene da neve: l’apparecchio è adattato al veicolo al quale è destinato e la sua utilizzazione è strettamente legata a questo. Concepite come unità di alimentazione per veicoli elettrici, possono essere montate sulle pareti di garage, carport e così via.

La stazione di ricarica proposta da Alpiq InTec è un modello completamente programmabile. La spina elettrica 230 V 16A offre eccellenti standard di sicurezza e di comodità per la ricarica a domicilio. L’apparecchio dispone inoltre di un timer programmabile munito di display, indica la quantità di energia elettrica assorbita e presenta tempi di ricarica ridotti (6 ore invece di 8).
Il partenariato comprende tutti i lavori di installazione e messa in servizio dei componenti, quindi anche gli interventi di consulenza e assistenza tecnica a domicilio per la clientela m-way. A seconda del contratto, gli esperti Alpiq intervengono al più tardi entro 4 o 8 ore lavorative.

«Abbiamo scelto di concludere un partenariato con Alpiq InTec poiché, quale azienda leader a livello svizzero nel settore dei servizi energetici, la si trova in prima linea, con estrema competenza, anche nell’elettromobilità e nello sviluppo sostenibile» spiega Hans-Jörg Dohrmann, amministratore di m-way.
Le stazioni di ricarica HCD sono disponibili sin da ora presso m-way. Ulteriori informazioni si possono trovare su www.m-way.ch e ovviamente presso i negozi m-way di Zurigo (Gotthardstrassse 6) e San Gallo (St. Leonhardstrasse 20). 

m-way
m-way è la piattaforma, unica nel suo genere, che Migros ha lanciato nel settore dell’elettromobilità (veicoli a 2 o 4 ruote). In omaggio ai suoi valori imprenditoriali e alla sua tradizione di azienda all’avanguardia, Migros promuove così il passaggio a una mobilità più ecologica e sostenibile, riservandosi la possibilità di porre sue priorità. La clientela m-way si sposta nel rispetto dell’ambiente e in una prospettiva di sviluppo sostenibile, utilizzando energia elettrica ecologica prodotta da centrali svizzere, offerta mediante certificati. La piattaforma m-way propone i suoi servizi in diversi settori: commercializzazione e manutenzione veicoli, prestazioni finanziarie e assicurazioni, equipaggiamento, accessori e assistenza alla clientela.

Alpiq: radicata in Svizzera e impegnata in tutta Europa
Alpiq Holding SA è il principale commerciante energetico e fornitore di servizi energetici in Svizzera dotato di orientamento europeo. Il Gruppo, nato all’inizio del 2009 dall’unione fra i due pionieri del settore energetico Atel Holding SA e Energie Ouest Suisse SA (EOS), opera in 33 paesi, ha società affiliate in 28 paesi e ha alle sue dipendenze oltre 11 000 collaboratori. Nel 2010 ha conseguito un fatturato consolidato di oltre 14 miliardi di franchi svizzeri. Alpiq è attiva a livello di produzione, trasmissione, vendita e commercio di energia elettrica nonché di servizi energetici. L’impresa è responsabile per circa un terzo dell’approvvigionamento d’elettricità in Svizzera. Più informazioni su: www.alpiq.com

Ulteriori informazioni: