m-way aggiunge altri 45 garage - 03.03.2011 m-way aggiunge altri 45 garage alla propria rete di operatori per il servizio veicoli

Zurigo - m-way, centro di competenza della Migros specializzato nell’elettromobilità, inve-ste nella propria offerta di servizi e da aprile 2011, grazie a un accordo di coope-razione con i partner di Bosch Service, amplia la propria rete di operatori per il servizio veicoli. La cooperazione consentirà ai clienti di m-way di contare in una prima fase, per il servizio sui veicoli, su ulteriori 45 garage nelle tre regioni del Paese. Un ulteriore vantaggio pratico è dato dalla possibilità di caricare il veicolo elettrico direttamente durante il servizio.

Elettromobile

«Per noi è importante poter offrire un servizio capillare in tutta la Svizzera», dichiara Hans-Jörg Dohrmann, responsabile del settore m-way. «Si inseriscono in questa logica anche la cooperazione con la Bosch e il potenziamento della nostra rete di partner per il servizio veicoli».

Dopo un’intensa fase di valutazione, m-way ha scelto la Bosch per la qualità del servizio offerto, risultata la più convincente. I partner di Bosch Service, ad esempio, ricevono i pezzi di ricambio fino a quattro volte al giorno. Questo ritmo di fornitura elevato garantisce la possibilità di effettuare subito la manutenzione e le riparazioni anche su autovetture, ciclomotori e scooter elettrici.

Meccanici elettrauto con formazione specifica
La collaborazione tra m-way e Bosch comporta anche un effettivo trasferimento di conoscenze, come dimostra la serie di corsi che m-way terrà per la Bosch. Hans-Jörg Dohrmann chiarisce il concetto: «Da marzo in poi i nostri tecnici specializzati di m-way offriranno corsi pratici di perfezionamento specifici agli automeccanici dei partner di Bosch Service. I partecipanti alla formazione potranno approfondire e completare le loro conoscenze sulle elettromobili di prova. Parallelamente, la Bosch organizza anche per conto proprio percorsi formativi specifici per i diversi veicoli. Potremo così garantire ai nostri clienti il miglior servizio possibile per ogni esigenza in rapporto con il loro veicolo».

Le rappresentanze della Bosch Service avranno inoltre a disposizione un tester diagnostico dotato di un apposito software. Grazie a questi misuratori, il check up sulla «Think City» potrà essere effettuato ancor più rapidamente.

m-way, centro di competenza per l’elettromobilità
Per saperne di più sul pianeta m-way potete visitare il sito internet www.m-way.ch.

m-way
m-way è un’impresa della Migros ed è il centro di competenza svizzero specializzato nell’elettromobilità. m-way vende, noleggia e offre in leasing veicoli a propulsione elettrica integrale. Grazie alla corrente ecologica certificata, prodotta da centrali svizzere, con i suoi veicoli elettrici m-way garantisce una mobilità rispettosa del clima. m-way propone a privati e clienti aziendali interessanti forme di finanziamento e soluzioni assicurative innovative. Una rete di stazioni di ricarica e centri di servizio assicurerà presto ai veicoli m-way una mobilità permanente.