Elettromobilità ecologica - 13.01.2011 m-way acquista 50 megawattore di energia ecologica

Zurigo - m-way, la piattaforma di Migros per l’elettromobilità, acquista 50 megawattore di energia ecologica da IBAarau Strom AG. Questa corrente copre con effetto retro-attivo il fabbisogno di m-way per l‘anno 2010 e basterebbe ad esempio per percorrere 280‘000 chilometri con Think City.

Elettromobile

m-way, azienda all’avanguardia nel settore dell’elettromobilità ecologica e sostenibile, è sempre pronta a battere nuove vie: sin dalla sua fondazione, avvenuta nell‘autunno 2010, la giovane impresa ha puntato tutto sull’energia prodotta nel rispetto del clima. Così, per esempio, m-way ha coperto l’intero fabbisogno energetico dello scorso anno con energia ecologica. In concreto si tratta della corrente necessaria per far funzionare tutti i veicoli in offerta, lo shop in Gotthardstrasse 6 a Zurigo e i veicoli della flotta che la scorsa estate sono stati al servizio del progetto Alpmobil nella regione turistica di Haslital/Obergoms.

Thomas Schröder, Responsabile Marketing e Comunicazione di m-way, spiega così l‘acquisto: "Vogliamo proporre ai nostri clienti un’offerta che sia divertente e garantisca al tempo stesso massima libertà, ma non solo. Con m-way, infatti, vogliamo anche contribuire a incentivare una mobilità rispettosa del clima – sia essa con auto, moto, scooter o biciclette elettriche. E, a questo proposito, "naturemade star" ci fornisce garanzie di una corrente prodotta in Svizzera secondo criteri particolarmente ecologici."

"naturemade star" è sinonimo di energia rinnovabile al 100%
"naturemade star" è il marchio di qualità sviluppato in Svizzera per la corrente ottenuta da fonti energetiche rinnovabili al 100%. Il livello di qualità "naturemade star" garantisce il rispetto di ulteriori direttive rigo-rose ed esaustive in materia di ecologia. Il marchio viene assegnato dall’Associazione per un’energia rispettosa dell‘ambiente (VUE). Nella VUE e nel suo Comitato sono rappresentate anche organizzazioni ambientaliste e dei consumatori (WWF, Pro Natura e Konsumentenforum). "L’energia certificata per m-way proviene da centrali idroelettriche", precisa Thomas Schröder. "Giusto per fare un paragone: con 50 megawattore di energia ecologica si potrebbero percorrere ad esempio 280‘000 chilometri di strada con Think City o preparare 2,5 milioni di tazze di caffè."

m-way
m-way è la singolare piattaforma di Migros per l’elettromobilità nonché una nuova business unit di Migrol SA. Fedele ai propri valori aziendali e a una tradizione notoriamente pionieristica, Migros con m-way promuove uno sviluppo orientato alla mobilità ecologica e sostenibile, lanciando messaggi importanti. La piattaforma per la mobilità m-way offre servizi nei settori seguenti: commercializzazione e servizi di officina per veicoli; servizi finanziari e assicurazioni; equipaggiamenti, accessori e assistenza.