Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Il nuovo assortimento di lampade Micasa - 16.02.2011 Illuminazione con stile e risparmio energetico

Zurigo - Grazie ai due stili in voga “moderno-rustico” e “moderno-urbano”, il nuovo assortimento di lampade di Micasa offre numerose novità per tutti i gusti: la luce che avvolge i locali in una calda atmosfera, che ne mette ancor più in risalto l’arredamento e, soprattutto, che consuma meno energia. Tutte le lampade di Micasa sono munite di lampadine a LED e risparmiaenergia e quindi sono del tutto ecosostenibili.

Accensione rapida e duratura
L’epoca delle lampade risparmiaenergia modeste e di grandi dimensioni, che richiedevano un tempo di riscaldamento interminabile prima di diffondere luce, fa ormai parte del passato. Nell’assortimento di Micasa, per qualsiasi lampadina a incandescenza convenzionale i clienti trovano un degno sostituto. Le lampade risparmiaenergia di Osram sono dotate ad esempio della tecnologia Quick Start per un’illuminazione rapida o di un sensore di movimento per il vano scale. Le lampadine di piccole dimensioni Micro e Mini Twist sono invece indicate per qualsiasi lampada tradizionale. Grazie alla durata fino a 20 volte superiore e ad un consumo energetico 6 volte inferiore di una lampadina risparmiaenergia rispetto ad una comune lampadina a incandescenza, la minima differenza di prezzo fra i due tipi di lampadine viene col tempo più che neutralizzata.

Negli ultimi anni anche l’evoluzione delle lampade a LED, che richiedono 5 volte meno energia delle tradizionali lampade alogene, ha fatto notevoli progressi. A questo proposito citiamo la capacità luminosa e la resa cromatica sensibilmente migliorate. Oggigiorno sono in commercio lampade a LED estremamente luminose e dimmerabili, dotate di piacevoli tonalità di colore bianco caldo, che garantiscono a qualsiasi tavolo da pranzo una luce ottimale.

Sostenibilità in perfetto stile
Il fatto che sostenibilità e stile siano un tutt’uno inscindibile, lo dimostra Micasa con le sue tendenze 2011 in fatto di illuminazione. Con gli stili in voga “moderno-urbano” e “moderno-rustico”, propone infatti un’offerta di lampade variegata, sostenibile e conveniente al passo coi tempi.

La linea in stile “moderno-rustico” si contraddistingue grazie ai colori caldi e tenui ed è realizzata prevalentemente con materiali naturali intrecciati che creano un’atmosfera calda. In questo senso citiamo ad esempio la sospensione Savannah o la sospensione Carolina. Per contro, nella linea di lampade in stile “moderno-urbano” con il suo look “industriale” predominano i colori freschi nonché le forme sobrie-moderne e ciononostante originali. La sospensione CALIFORNIA nei colori bianco/arancione o nero/verde è sicuramente un rappresentante esemplare di questa linea, mentre la lampada a stelo NEW YORK con la superficie in metallo e il semplice design si distingue per qualcosa di più che solo un tocco di “eleganza industriale”.

Micasa conta attualmente in Svizzera 25 filiali. In autunno 2010 ha inaugurato a Etoy (VD) la sua prima filiale stand-alone. In estate 2011 avrà luogo l’inaugurazione a Dübendorf di un’altra filiale indipendente e di due altre nuove filiali a Wädenswil e Martigny.
L’assortimento completo con gli accessori sono visualizzabili anche su www.micasa.ch.

Il server FTP indicato sotto offre una scelta di lampade sostenibili consultabile online:

ftp://ftp.migros.ch
User: micasapr
PW: Pilupa48
 

Ulteriori informazioni: