Otmar Hofer nuovo Direttore di Bischofszell Prodotti alimentari SA - 22.03.2011 Otmar Hofer nuovo Direttore di Bischofszell Prodotti alimentari SA

Zurigo - A partire dal 9 maggio 2011, Otmar Hofer sarà il nuovo Direttore di Bischofszell Prodotti alimentari SA (BINA). Subentrerà a Mark Aegler che ha lasciato l’azienda alla fine di febbraio 2011.

Quello di Otmar Hofer (43 anni) è un gradito ritorno all‘M-Industria. Dal 2001 al 2004 era stato infatti membro della Direzione di Jowa SA, dove ricopriva la carica di Responsabile Marketing e Vendite. In seguito ha lavorato per il Gruppo Herbert Ospelt (FL) e nel 2007 ha rilevato Deli-ciel SA (azienda specializzata nella produzione di articoli di pasticceria nel segmento premium) in qualità di Direttore e Presidente del consiglio d’amministrazione. Attività prece-denti avevano inoltre portato Otmar Hofer in Hero Schweiz AG e Délhús RT. (azienda unghe-rese nel settore dei prodotti di macelleria).

Otmar Hofer si è diplomato in ingegneria delle scienze alimentari presso il Politecnico federale di Zurigo e ha conseguito un Executive MBA all’Università di San Gallo. E‘ sposato, ha due figli e vive a Zurigo. Nel tempo libero si dedica alla famiglia, fa la maratona e pratica sport di montagna.

Walter Huber, Responsabile dell‘M-Industria: „Sono convinto che grazie alla sua grande espe-rienza imprenditoriale e alle diverse attività svolte nei più disparati settori dell’industria alimen-tare saprà essere all’altezza del compito di responsabilità che gli è stato affidato in BINA“.

Bischofszell Prodotti alimentari SA (BINA) è una delle aziende leader in Svizzera nel settore alimentare. BINA deve la propria fama a bevande, piatti pronti, prodotti a base di patate e di frutta, ma anche e soprattutto ad ice tea, rösti, marmellate e prodotti convenience. L’azienda conta più di 900 persone tra collaboratrici e collaboratori. Nel 2010 ha realizzato una cifra d’affari pari a 543 milioni di franchi.