Navigazione

Migros. M per il Meglio.

ph-balance - 15.12.2011 pH balance per pelli sensibili – formule aggiornate e nuovo look

Zurigo - pH balance, linea completa di prodotti per pelli sensibili, ha trent’anni di vita. Le formule dei prodotti sono particolarmente delicate, hanno un ph particolarmente rispettoso della pelle e sono arricchite con preziosi complessi curativi che rinforzano le funzioni della pelle. Le formule di tutti i prodotti di questa linea sono state aggiornate all’ultimo stato della ricerca e dello sviluppo e quasi tutti hanno ora un nuovo discreto profumo. L’assortimento si suddivide in prodotti per pelli sensibili e prodotti per pelli molto secche. Tutti i prodotti pH balance sono stati sottoposti a controlli clinici all’Inselspital di Berna e si presentano in un nuovo fresco look.

ph-balance, Sortiment

ph-balance, Sortiment

La linea di prodotti pH balance è stata sviluppata 30 anni fa per le persone dalla pelle sensibile. Grazie ai loro componenti estremamente delicati e alla loro elevata dermocompatibilità, i prodotti pH balance detergono e curano la pelle con dolcezza. Tutti i prodotti contengono materie prime accuratamente selezionate, sono ottimamente tollerati dalla pelle e sono adatti a tutti membri della famiglia. Hanno un pH neutro di 5,5, che stabilizza il ph naturale della pelle. Inoltre, le formule non contengono né saponi alcalini né coloranti o parabeni. Perlopiù non contengono neppure conservanti, o al massimo conservanti delicati se indispensabile.

L’intera linea è stata completamente aggiornata all’ultimo stato della scienza. Il nuovo profumo conferisce ai prodotti una nota originale ed è concepito appositamente con componenti non allergenici. L’assortimento si suddivide ora in due categorie: prodotti per pelli sensibili e prodotti per pelli molto secche. Quest’ultima categoria è stata completata con una crema per le mani e un latte per il corpo idratanti all’urea, sostanza che previene la disidratazione e conferisce alla pelle morbidezza e un aspetto vellutato.
Tutti i prodotti della linea pH balance sono ipoallergenici. Tutte le ricette sono state sottoposte a controlli clinici all’Inselspital di Berna.

pH balance è la linea specializzata e di fiducia che protegge l’equilibrio naturale delle pelli secche e sensibili con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

pH della pelle – pH 5,5
La nostra pelle ha un valore pH medio di 5,5. Questo valore è determinato dall’azione di sostanze endogene presenti nel sudore, nel sebo e nello strato corneo della pelle. Il valore di 5.5 corrisponde a una leggera “acidità” e perciò si parla anche di “manto acido protettivo" della pelle. Il compito del manto protettivo consiste nel riparare la pelle dai microorganismi nocivi e dai fattori ambientali negativi, proteggendola da infezioni e irritazioni e dalla disidratazione. È dunque essenziale che il manto acido protettivo non venga distrutto. Lavandosi con normali prodotti con un pH diverso da quello cutaneo, si può danneggiare il manto acido protettivo compromettendo il meccanismo di protezione naturale della pelle.

Grazie alle sostanze attive particolarmente delicate che contiene, il gel doccia pH balance deterge la pelle con molta dolcezza. Le formule arricchite di pantenolo e bisabobolo mantengono e proteggono l’equilibrio naturale delle pelli sensibili senza inaridirle e combattendone le irritazioni (250 ml, CHF 3.80).
Per la cura della pelle del corpo dopo la doccia, la linea pH balance offre ora il NUOVO latte per il corpo ph balance con 10% di urea per pelli molto secche e ruvide. Il nuovo latte per il corpo idrata la pelle, la protegge dalla disidratazione ed esercita un effetto lenitivo. La vitamina E protegge la pelle dai fattori ambientali negativi (250 ml, CHF 5.80).

La NUOVA crema multiuso pH balance ha una formula ricca e protettiva adatta alla cura delle pelli sensibili ed esigenti. (75 ml, CHF 2.50).

I nuovi prodotti pH balance si possono trovare da subito alla Migros (l’intero assortimento è in vendita soltanto nelle maggiori filiali).

Ulteriori informazioni: