Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Migros: oltre 150 posti di tirocinio ancora vacanti - 11.03.2011 Migros: oltre 150 posti di tirocinio ancora vacanti

Zurigo - Il Gruppo Migros ha messo a concorso, per il mese di agosto 2010, complessivamente più di 1200 posti di tirocinio in oltre 40 professioni diverse. Attualmente sono ancora disponibili oltre 150 posti di formazione.

ce_21_lehrstellen_280510

Vi sono ancora numerosi posti di formazione disponibili soprattutto nella Svizzera romanda, ma anche nella Svizzera tedesca e in Ticino. Tra i posti ancora vacanti si contano professioni interessanti sia per le ragazze sia per i ragazzi, ad esempio apprendistati di conducente di camion, addetto alla logistica, panettiere/pasticcere, cuoco e impiegato di ristorazione. Si cercano ancora anche impiegati del commercio al dettaglio, in particolare per il mercato specializzato Do it + Garden e nel settore della carne.

I posti di formazione ancora vacanti sono pubblicati in internet sul sito www.migros.ch (borsa dei posti di tirocinio). Sul sito www.migros.ch/formazione_professionale sono inoltre disponibili applicazioni che facilitano ai giovani la scelta della professione. La funzione di ricerca della professione (job finder) propone all’utente le professioni che può apprendere nelle imprese Migros più vicine e che corrispondono al suo profilo. Tale funzione fornisce ad esempio a una persona dal carattere socievole, che vorrebbe svolgere un lavoro manuale, tutte le informazioni e indicazioni di fondo sulla professione di impiegato di ristorazione o di addetto alla logistica, che gli consentirebbe di sfruttare in modo ottimale le proprie capacità. Il test online “Pronti a candidarvi?”, altra funzione utile, consente ai giovani di prepararsi giocando alla redazione della lettera di candidatura e al colloquio di candidatura.

La Migros, maggior datore di lavoro privato in Svizzera, occupa attualmente 3'264 apprendisti

Ulteriori informazioni: