Premio per l‘Imprenditoria Solettese - 06.01.2011 Il Centro di distribuzione Migros riceve il Premio per l‘Imprenditoria Solettese

Zurigo - Il Premio per l’Imprenditoria Solettese 2011 (Solothurner Unternehmerpreis) è stato conferito in data odierna al Centro di distribuzione Migros Neuendorf SA (MVN). La più grande impresa di logistica in Svizzera è stata premiata per il ruolo centrale svolto nell’approvvigionamento dei generi d’uso corrente in tutta la Svizzera. Il Premio per l’Imprenditoria Solettese assegnato dal Consiglio di Stato, dalla Camera di Commercio e dall‘Unione delle Arti e dei Mestieri del Cantone Soletta è ormai giunto alla sua 14a edizione.

Negozio

Hans Kuhn, Direttore del Centro di distribuzione Migros Neuendorf SA, esprime enorme soddisfazione per il premio che gli è stato consegnato stamane poco prima di mezzogiorno presso il Landhaus di Soletta.

„Ritiro il Premio per l’Imprenditoria Solettese a nome di tutti i dipendenti, senza i quali non potremmo svolgere la nostra ‚missione‘ di approvvigionare l‘intero paese.“

In MVN vengono stoccati e gestiti circa 80‘000 prodotti: tutte le derrate alimentari surgelate, gli articoli Near Food e Non Food, così come i tessili e gli assortimenti dei mercati specializzati di Migros. Circa 1200 collaboratori sono responsabili di far funzionare la piattaforma logistica in assenza di intoppi.

www.unternehmerpreis.ch