Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Philippe Gaydoul si dimette dalla presidenza di Denner – come suo successore è stato nominato Oswald Kessler - 15.03.2012 Philippe Gaydoul si dimette dalla presidenza di Denner – come suo successore è stato nominato Oswald Kessler

Zurigo - Come concordato quando Migros rilevava più di cinque anni fa Denner, discount leader nel settore alimentare svizzero, Philippe Gaydoul si dimette dalla presidenza del Consiglio di amministrazione in occasione dell'Assemblea generale del 15 marzo 2012 di Denner. Il suo successore è Oswald Kessler.

Nel gennaio 2007, le famiglie proprietarie di Denner SA e l’allora CEO Philippe Gaydoul cedettero completamente a Migros il discount leader nel settore alimentare svizzero nell’ambito di una procedura articolata in due fasi. Per garantire la continuità aziendale e assicurare un passaggio senza intoppi, Philippe Gaydoul s’impegnò infatti a occuparsi della direzione operativa di Denner per altri tre anni. Nel 2010 assunse la presidenza del Consiglio di amministrazione, da cui si dimetterà come previsto in occasione dell’Assemblea generale odierna.

Denner, nel corso degli ultimi cinque anni, ha saputo affermarsi con successo in mercati difficili. Il ricambio generazionale nel management può considerarsi concluso. "Siamo molto grati a Philippe Gaydoul per aver apportato un contributo determinante al proficuo sviluppo di Denner anche dopo la sua vendita a Migros", dichiara Herbert Bolliger, Presidente della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros. E Dieter Berninghaus, Responsabile della sezione Commercio in Migros, aggiunge: "Denner è riuscita a consolidare ulteriormente la propria leadership nel segmento dei discount grazie a Philippe Gaydoul. Ora guardiamo con grande fiducia al futuro."
"Non è facile congedarmi in via definitiva da Denner", commenta Philippe Gaydoul. "Però so che quella che un tempo era la nostra azienda familiare è assolutamente in buone mani. Da oggi in poi potrò concentrare appieno le mie capacità aziendali sul Gaydoul Group."

Quale successore di Philippe Gaydoul alla presidenza del CA di Denner è stato designato Oswald Kessler. L’esperto di industria e commercio al dettaglio vanta una conoscenza approfondita del settore. Per nove anni ha diretto ELSA, azienda Migros dedita alla lavorazione casearia; in seguito, fino al pensionamento avvenuto due anni fa, è stato alla guida della Cooperativa Migros Zurigo. Con questa nomina viene soddisfatta la condizione posta dalla Commissione della concorrenza, per cui il Presidente del Consiglio di amministrazione di Denner non debba essere impiegato in un’azienda del Gruppo Migros.
 

Ulteriori informazioni: