Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Contratto di franchising tra Socar e Migrolino - 05.06.2012 Migrolino si espande con altre 55 sedi

Zurigo - Socar Energy Switzerland (Socar), il futuro gestore di oltre 170 ex distributori Esso, ha firmato con Migrolino un contratto di franchising per tutti e 55 i grandi negozi dei distributori gestiti direttamente. Le prime stazioni di servizio Socar con uno shop Migrolino entreranno presumibilmente in funzione il prossimo autunno. In futuro, dunque, la rete delle sedi Migrolino arriverà a contare un totale di oltre 230 shop.

Questo accordo di franchising rappresenta un’occasione molto ghiotta per Migrolino, poiché avrà la possibilità di ampliare ulteriormente il brand e la rete dei propri punti vendita con ottime location distribuite in tutta la Svizzera. Ernst Dieter Berninghaus, Responsabile del Dipartimento Commercio e membro della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros (FCM), afferma convinto: „Le stazioni finora gestite da Esso vantano tutte un’ottima posizione in Svizzera. Il connubio tra distributore Socar e shop Migrolino darà ora vita a modernissime stazioni di servizio orientate alla clientela che andranno a integrare in modo perfetto l’attuale rete di negozi Migrolino in tutta la Svizzera. Questo modello di franchising tra Migros e Socar deve dunque considerarsi una situazione win-win, ossia vantaggiosa per entrambe le parti.“

I negozi nelle stazioni di servizio rimarranno di proprietà di Socar. Il contratto di master franchising stabilisce in dettaglio che gli shop porteranno il brand di Migrolino, ma verranno gestiti attraverso l’organizzazione delle filiali di Socar. Grazie a questa collaborazione, i clienti avranno la possibilità di fare acquisti in un ambiente gradevole e di scegliere fra un’ampia gamma di convenienti prodotti Migros di alta qualità, ma anche articoli di marca selezionati. I nuovi shop Migrolino aderiranno ovviamente alla raccolta di punti Cumulus, anzi queste 55 stazioni di servizio assegneranno i punti anche sull’offerta di carburanti di Socar.

L’accordo di franchising riguarda esclusivamente il settore convenience e non coinvolge in alcun modo il comparto dei carburanti di Migrol.

Le prime stazioni di servizio con il nuovo brand Socar apriranno presumibilmente nell’ottobre 2012. Al tempo stesso potranno entrare in funzione anche i primi negozi Migrolino. Migros, con questa operazione, rafforzerà ulteriormente la propria posizione nel mercato convenience in costante ascesa. E la rete delle sedi Migrolino, grazie a questa nuova espansione, arriverà a contare un totale di oltre 230 shop.
 

SOCAR – Chi siamo:
SOCAR è una società statale azerbaigiana che opera nel settore dell’energia e conta più di 80‘000 dipendenti. Socar Energy Switzerland rileverà da Esso Svizzera una rete di punti vendita composta da oltre 170 stazioni di servizio. Acquisirà inoltre la divisione Industrial & Wholesale specializzata nella commercializzazione dei combustibili. La transazione ingloba anche il settore Aviazione (Aviation) presso i due aeroporti svizzeri di Ginevra e Zurigo.

Migrolino – Chi siamo:
Migrolino, società affiliata al 100% alla Federazione delle cooperative Migros, è una delle maggiori aziende che operano nel mercato convenience svizzero con shop in stazioni ferroviarie, distributori e altre località molto frequentate. Migrolino è sinonimo di „massima convenience“ – ossia shopping semplice e diretto, consumo pratico e veloce. Oggi Migrolino è presente in Svizzera con 175 sedi. 

Più ampie informazioni: