L'Amministrazione della FCM ha un nuovo presidente - 24.03.2012 Andrea Broggini eletto presidente dell’Amministrazione della Federazione delle cooperative Migros

Zurigo - I delegati della Federazione delle cooperative Migros hanno eletto Andrea Broggini alla carica di presidente dell’Amministrazione e confermato Ursula Nold a quella di presidente dell’Assemblea dei delegati. Inoltre, l’Amministrazione della FCM conta ora due nuovi membri: Dominique Biedermann e Hans A. Wüthrich. Il nuovo mandato durerà dal 1° luglio 2012 al 30 giugno 2016.

Andrea Broggini e Claude Hauser

Nel corso dell’assemblea del 24 marzo 2012, i 111 delegati delle 10 cooperative regionali della Migros hanno proceduto all’elezione dell’Amministrazione della Federazione delle cooperative Migros. Tutti i membri attualmente in carica sono stati riconfermati.

Dato che Claude Hauser (69 anni), attuale presidente dell’Amministrazione della FCM, e Salomé Paravicini (68 anni), membro dell’Amministrazione, hanno annunciato il loro ritiro per motivi di età, i delegati erano chiamati a eleggere i sostituti per le due cariche divenute vacanti.

Alla carica di presidente dell’Amministrazione della FCM è stato eletto Andrea Broggini (55 anni). Broggini, avvocato ticinese specializzato in diritto societario, è membro dell’Amministrazione della FCM sin dal 2004 e ne presiede il comitato Audit.

Con l’elezione di Andrea Broggini alla presidenza dell’Amministrazione si è resa vacante un’altra carica all’interno dell’Amministrazione della FCM. I delegati della FCM hanno eletto alla carica di membro dell’Amministrazione della FCM Dominique Biedermann (54 anni), direttore della fondazione Ethos, e Hans A. Wüthrich (55 anni), professore di management internazionale presso l’università della Bundeswehr di Monaco di Baviera.

Dal 1° luglio 2012 l’Amministrazione della FCM sarà dunque formata dai seguenti membri esterni: Andrea Broggini (presidente), Doris Aebi, Roger Baillod, Dominique Biedermann, Jean-René Germanier, Paola Ghillani, Thomas Rudolph, Ursula Schoepfer, Heinz Winzeler e Hans A. Wüthrich. Nell’Amministrazione della FCM siedono inoltre Herbert Bolliger, come rappresentante della Direzione generale della FCM, i dieci direttori delle cooperative regionali e due rappresentanti dei collaboratori del Gruppo Migros.