Navigazione

Migros. M per il Meglio.

La Migros costruisce l’impianto solare più grande della Svizzera - 30.11.2012 La Migros costruisce l’impianto solare più grande della Svizzera

Zurigo - La Migros ha ricevuto la licenza edilizia per la costruzione del più grande impianto fotovoltaico della Svizzera. Sul tetto del Centro di distribuzione Migros Neuendorf SA (MVN SA) sarà quindi costruito un impianto solare in grado di fornire corrente a circa 1’000 case unifamiliari. I pannelli solari saranno forniti in primavera e montati su una superficie corrispondente a circa sette campi da calcio. L’impianto sarà probabilmente inaugurato e collegato alla rete elettrica pubblica nell’estate del 2013.

Centro di distribuzione Migros Neuendorf SA

Centro di distribuzione Migros Neuendorf SA

Oltre alla riduzione del proprio consumo di corrente, le fonti energetiche rinnovabili rappresentano un importante contributo all’agire ecologico della Migros. Infatti il commerciante al dettaglio si è impegnato anche nel quadro del suo programma per la sostenibilità «Generazione M» nella promozione delle energie rinnovabili. Già oggi sui tetti degli edifici Migros sono in funzione 24 impianti solari - che permettono alla Migros di riunire sui suoi tetti il maggior numero di superfici fotovoltaiche montate della Svizzera. 

Con il nuovo impianto del Centro di distribuzione MVN SA, la Migros rafforza il suo impegno nell’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili. «I pannelli solari permettono di coprire circa un sesto dell’intero fabbisogno di corrente della MVN SA. In questo modo la Migros offre un importante contributo alla svolta energetica», spiega Hans Kuhn, direttore della MVN SA.

Ulteriori informazioni: