Navigazione

Migros. M per il Meglio.

La Migros si impegna per l’iniziativa «actionsanté» - 12.11.2012 La Migros si impegna per l’iniziativa «actionsanté»

Zurigo - Anche quest’anno la Migros è partner di «actionsanté», un’iniziativa dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). A Berna presenta oggi la sua quarta promessa d’azione: nell’ambito del suo programma per la sostenibilità «Generazione M», la Migros promette di ridurre fino al dieci percento il tenore di zucchero di oltre 50 tipi di yogurth dei marchi propri, come ad esempio M-Classic o Bio, entro la fine del 2013.

In Svizzera ogni persona consuma in media 80 g di zucchero al giorno, corrispondenti a un consumo annuo di quasi 30 kg. Anche gli yogurth contribuiscono all’assunzione di zuccheri giornaliera. Molte consumatrici e molti consumatori non sanno che già un vasetto di yogurth (180 g) copre quasi un terzo dell’apporto di zuccheri giornaliero consigliato. Perciò la Migros intende migliorare questi prodotti dal punto di vista delle loro caratteristiche nutrizionali. Con la promessa volontaria di ridurre il tenore di zucchero dei marchi propri più noti come ad esempio M-Classic e Bio, la Migros offre un importante contributo per la salute dei suoi clienti. La riduzione sarà pari ad al massimo il dieci percento ed verrà stabilita in modo indipendente per ogni prodotto affinché il gusto non ne risenta.

La promessa d’azione della Migros sarà presentata oggi a Berna in occasione della quarta conferenza annuale di «actionsanté». L’iniziativa dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) si impegna in diversi ambiti per uno stile di vita più sano della popolazione svizzera. La Migros è partner e fornisce in questo modo un prezioso contributo per una sana alimentazione.

Ulteriori informazioni: