Navigazione

Migros. M per il Meglio.

m-way inaugura uno shop a Basilea, la città delle due ruote per eccellenza - 02.07.2012 Bici elettriche e non solo al «Gundeli»: m-way inaugura uno shop a Basilea, la città delle due ruote per eccellenza

Zurigo - m-way, lo specialista della mobilità integrata del Gruppo Migros, sbarca finalmente anche a Basilea, metropoli lungo il Reno. A Gundeldingen, quartiere di tendenza in perenne trasformazione, aprirà i battenti il sesto shop di questo innovativo fornitore di servizi per la mobilità.

I basilesi, abituati alla velocità dei tiri rapidi della loro illustre squadra di calcio, per certe cose non amano attendere più a lungo degli zurighese. Ma nel caso specifico di m-way, fornitore di veicoli elettrici, hanno dovuto pazientare un anno e mezzo in più rispetto ai cittadini di Zurigo. Ora però anche Basilea, città delle due ruote per eccellenza, ha il suo shop m-way.

Lo shop m-way di Basilea, che apre i battenti esattamente un mese dopo l’inaugurazione dello shop nel centro commerciale Westside di Berna, si trova alla Güterstrasse 149, nel quartiere «Gundeli». Il sesto shop di questa iniziativa Migros nata da poco sarà gestito da Dominik Heiber in persona. Heiber è una personalità molto nota nel settore dell’elettromobilità. Da anni, infatti, possiede e gestisce l’EFS (Elektro-Fahrzeug-Service, azienda dedita alla costruzione, vendita e manutenzione di veicoli elettrici), un’attività di successo nella città di Basilea.

Dominik Heiber parla di questo cambiamento: “Il concetto di m-way mi ha convinto. Il pacchetto di prodotti scelto indipendentemente da marchi e produttori, così come l’idea di vedere l’elettromobilità come una componente di una nuova concezione di mobilità, sono perfettamente in linea con i miei principi.” Anche Hans-Jörg Dohrmann, direttore di m-way, è molto soddisfatto: “Con Dominik Heiber possiamo dire di avere trovato un grande professionista per la nostra azienda. Non si possono certo mettere in dubbio la sua lunga esperienza e la sua competenza assoluta nei settori gestione, consulenza e tecnologia. Dominik rappresenta un vero arricchimento per il nostro team.”

Oltre a Heiber, lo shop di Basilea può contare su uno staff di primissimo ordine composto da consulenti di vendita competenti e meccanici specializzati in due ruote. Il negozio rimarrà aperto con il seguente orario: martedì-venerdì: dalle 9.00 alle 18.30 e il sabato dalle 9.00 alle 16.00. Oltre a veicoli elettrici come biciclette, scooter, motociclette e automobili, l’assortimento comprende anche una ricca offerta di accessori selezionati quali caschi, child carrier, lucchetti e pompe per biciclette e articoli di lifestyle.

L’apertura dello shop di Basilea verrà festeggiata con un evento nelle giornate di venerdì e sabato, 6 e 7 luglio 2012. In questi giorni si svolgerà uno speciale concorso di inaugurazione, con una bicicletta elettrica «Strassenfeger» di Electrolyte come primo premio. Non mancheranno nemmeno bibite e stuzzichini.

 

m-way – veicoli e soluzioni per la mobilità integrata

m-way, specialista della mobilità integrata, contribuisce attivamente all’evoluzione dei comportamenti nel campo della mobilità in seno alla nostra società. Oltre a una scelta selezionata di interessanti veicoli elettrici, quali biciclette, scooter, motociclette e automobili, m-way propone anche soluzioni infrastrutturali, strumenti online di carattere innovativo, accessori e una gamma completa di servizi a favore di una nuova mobilità. La gamma dei servizi offerti comprende anche servizi finanziari e assicurativi. L’offerta di veicoli comprende immancabilmente anche certificati di corrente verde e presenta pertanto uno spiccato carattere di sostenibilità.

Filiale della Migros, m-way promuove insieme a partner di prim’ordine il tema della nuova mobilità, in particolare impe-gnandosi in progetti di e-car sharing ad esempio in collaborazione con Mobility, le FFS e Siemens. Attraverso apposite applicazioni, m-way sviluppa il tema del car sharing anche per l’utilizzo comune di mezzi privati.

 

Più ampie informazioni: