Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Marcel Dietrich lascia la Globus dopo dieci anni - 10.05.2012 Marcel Dietrich lascia la Globus dopo dieci anni

Zürich - Marcel Dietrich, da dieci anni a capo di Globus e Globus Uomo, ha deciso di inseguire nuovi orizzonti professionali. «Ho 52 anni ed è l’età giusta per osare ancora una volta una strada nuova, anche se non lascio a cuor leggero un’azienda per la quale ho dato l’anima.», dichiara Marcel Dietrich. In avvenire Dietrich si consacrerà a mandati in consigli d’amministrazione e progetti speciali al di fuori del Gruppo Migros.

Dieter Berninghaus, presidente del consiglio d’amministrazione dei Grandi Magazzini Globus, è persuaso che Globus conti oggi tra le catene leader in Europa nel segmento premium della grande distribuzione. «Marcel Dietrich ha fatto un lavoro eccellente. Insieme al suo team, ha elaborato e applicato con coerenza la brillante strategia «Globus to the Top». Tra le tappe salienti della sua attività si contano l’inaugurazione della filiale zurighese Globus am Bellevue, la ristrutturazione dei due flagship store di Zurigo e Ginevra, l’introduzione di numerose ottimizzazioni nei processi e il completo rinnovo dell’informatica.

Marcel Dietrich ha saputo farsi apprezzare anche come interlocutore a livello internazionale. Per anni ha fatto ad esempio parte del presidio dell’Associazione internazionale delle catene di supermercati (International Association of Department Stores, IADS) a Parigi, dapprima in qualità di membro, poi come vicepresidente e da ultimo come presidente.

Dieter Berninghaus ringrazia Marcel Dietrich per lo straordinario impegno e i successi ottenuti e gli augura ogni bene per il prosieguo.

Marcel Dietrich lascerà i Grandi Magazzini Globus a fine giugno 2012. Fino alla nomina del suo successore le redini dell’impresa saranno assunte da Manuela Beer (Head of Buying) e Jean-Francois Zimmermann (Head of Sales) di stretta intesa con il presidente del consiglio d’amministrazione.

Ulteriori informazioni: