Navigazione

Migros. M per il Meglio.

La COMCO approva lo spalleggiamento tra la Migros e Digitec - 20.07.2012 La COMCO approva lo spalleggiamento tra la Migros e Digitec

Zurigo - Il 18 luglio 2012, la Commissione della concorrenza (COMCO) ha approvato l'acquisizione di una partecipazione azionaria di minoranza della Galaxus SA con i suoi negozi online digitec.ch e galaxus.ch. In questo modo, la Federazione delle cooperative Migros (FCM) può rilevare il 30 percento della Galaxus SA. Il restante 70 percento resta di proprietà dei tre fondatori della Galaxus SA, Marcel Dobler, Oliver Herren e Florian Teuteberg.

Con il nuovo partner innovativo, la Migros rafforzerà ulteriormente la sua posizione nella vendita online. digitec.ch, uno dei maggiori commercianti online per la vendita di tecnologia di informazione, elettronica di intrattenimento e telecomunicazione, e il grande magazzino online galaxus.ch beneficeranno a loro volta del know-how della Migros nel commercio stazionario e di migliori condizioni di acquisto.

Florian Teuteberg sottolinea di aver trovato nella Migros un partner forte e orientato al lungo periodo, che permette di sviluppare ulteriormente anche il grande magazzino online galaxus.ch. «La Migros è il partner ideale perché la sua filosofia, volta ad offrire alla clientela il miglior rapporto prezzo-prestazione, corrisponde esattamente alla nostra strategia. Inoltre, il commerciante al dettaglio è finanziariamente sano, affidabile, agisce in modo sostenibile e, con il suo vasto assortimento e le sue dimensioni, vanta esperienze nei settori degli acquisti, del marketing, del personale, della logistica e delle finanze delle quali possiamo beneficiare. Questa partecipazione azionaria ci apre enormi prospettive di crescita.»

Grazie a questa collaborazione, la competenza e l'esperienza della Migros nel commercio stazionario si uniranno alla competenza e alla forza innovativa di Digitec e Galaxus nel commercio online. «Con i nostri diversi negozi in Internet quali LeShop.ch, exlibris.ch, travel.ch, melectronics.ch oppure micasa.ch siamo già ben rappresentati nel commercio elettronico. Il nostro obiettivo è potenziare ulteriormente questa posizione. Il team giovane, dinamico e innovatore di Digitec e Galaxus ci saprà certamente aiutare in questo intento», con queste parole Herbert Bolliger, Presidente della Direzione generale della FCM, si felicita della cooperazione.

Più ampie informazioni: