Müesli con beta-glucano dell’avena - 13.06.2012 Migros: müesli con beta-glucano dell’avena

Zurigo - Migros offre quattro nuovi tipi di müesli contrassegnati da un cuore rosso e dalla dicitura „beta-glucano avena“. Il beta-glucano contenuto nell’avena è una fibra alimentare solubile che, è stato dimostrato, abbassa il tasso di colesterolo nel sangue.

Müesli con beta-glucano: Crispy Hearts

Il beta-glucano è una fibra alimentare solubile che si trova naturalmente nell’avena. Attraverso un procedimento speciale, l’avena viene macinata in modo tale da ottenere una crusca che contiene il 28% anziché il 5% di beta-glucano. Le confezioni dei nuovi prodotti Migros sono facilmente identificabili grazie al vistoso cuore rosso e al simpatico personaggio „Friend Oatwell®“ (in italiano: „Amico dell’avena“).

Tra i primi prodotti Migros a base di müesli con il cuore rosso figurano gli articoli seguenti:

• Crispy Hearts: Cuori croccanti a base di crusca d’avena, ideali da aggiungere al müesli e allo iogurt o da sgranocchiare.
  • Reddy Vital: Squisito mix di müesli con fiocchi d’avena integrali e frutta secca.
  • Farmer Croc Exotic: Esotico müesli croccante per una porzione di energia in più.
  • Kellogg’s Optivita Berry: Croccanti fiocchi di cereali integrali a base di avena, frumento e riso con frutta.

Il beta-glucano dell’avena: un toccasana per la salute
La crusca d’avena contiene una percentuale piuttosto elevata di preziosi beta-glucani. É stato dimostrato che queste fibre alimentari solubili abbassano il tasso di colesterolo nel sangue, il cui valore elevato figura tra i fattori di rischio per le malattie coronariche. L’effetto ipocolesterolemico del beta-glucano contenuto nell’avena è stato positivamente dimostrato in numerosi studi. Già tre grammi al giorno possono contribuire ad abbassare il tasso di colesterolo nel sangue.

Migros con i nuovi prodotti si rivolge soprattutto alle donne e agli uomini che vogliono seguire un’alimentazione attenta al colesterolo, così come a tutti gli altri clienti che hanno voglia di müesli gustosi. I müesli con beta-glucano dell’avena sono disponibili in esclusiva da Migros. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.friendoatwell.ch.

Più ampie informazioni: