Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Stefan Flückinger a capo Sostenibilità in seno al dipartimento Marketing - 07.02.2012 Stefan Flückiger a capo Sostenibilità in seno al dipartimento Marketing della FCM

Zurigo - Migros rafforza il proprio impegno in favore della sostenibilità e crea un nuovo centro di competenza per la sostenibilità, la salute e gli standard di qualità in seno al dipartimento Marketing della Federazione delle Cooperative Migros (FCM). la cui direzione è affidata a Stefan Flückiger. Il nuovo settore sarà diretto da Stefan Flückiger, già direttore di Bio Suisse.

La sostenibilità è ormai da decenni una componente fissa nella politica aziendale della Migros. Questo impegno straordinario trova conferma nei numerosi riconoscimenti che la Migros ha ricevuto da enti indipendenti, tra cui ad esempio il titolo di dettagliante più responsabile al mondo.

Per intensificare ulteriormente questo impegno, Migros crea in seno al dipartimento Marketing della FCM un nuovo centro di competenza per la sostenibilità, la salute e gli standard di qualità. Il compito del nuovo settore consisterà principalmente nel promuovere il consumo sostenibile e l’integrazione di marchi e standard sostenibili negli assortimenti della Migros.

La direzione della nuova unità organizzativa sarà affidata a Stefan Flückiger (52 anni). Prima di iniziare un’attività come indipendente alla testa di progetti soprattutto nel settore della produzione e del consumo sostenibili, Flückiger è stato in particolare direttore di Bio Suisse e ha lavorato diversi anni anche per la FCM, come direttore sostituto della direzione Politica economica. Agricoltore diplomato e ingegnere agronomo PF, ha ottenuto il dottorato con una tesi sulle ripercussioni dei mutamenti climatici sull’agricoltura. L’anno scorso ha conseguito l’Executive MBA.

«Mi rallegro della nomina di Stefan Flückiger, specialista di comprovate capacità in materia di sostenibilità che grazie alle proprie conoscenze e alla propria esperienza saprà far sì che la Migros possa continuare a esercitare il ruolo di pioniere che da sempre svolge in questo settore», dichiara Oskar Sager, responsabile del dipartimento Marketing della FCM.

Ulteriori informazioni: