Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Nuovo marchio ombrello per il gruppo imprenditoriale Mibelle Group - 20.02.2012 Nuovo marchio ombrello per il gruppo imprenditoriale Mibelle Group

Zurigo - Le imprese della Migros Mibelle SA, Mifa SA e Mibelle Ltd., tre impianti di produzione del settore della Migros M-Industria, da oggi si presentano con il nuovo marchio comune di Mibelle Group. Con questa nuova formazione, le tre imprese riuniscono le loro forze e si collocano al terzo posto sul mercato europeo dei marchi propri. In qualità di specialista nella fornitura di servizi completi e di soluzioni creative, il Gruppo Mibelle è simbolo di Personal Care e Home Care da un’unica fonte.

Con il nuovo marchio ombrello comune di Mibelle Group, la Mibelle SA, la Mifa SA e la Mibelle Ltd., nata nel 2010 in seguito all’acquisto della maggioranza della Hallam Beauty Ltd. britannica, sono attive nei settori di competenza Personal Care, Home Care, Nutrition e Biochemistry.

Il nuovo Mibelle Group racchiude in sé tutti i valori che già contraddistinguevano le tre imprese: professionalità, primato nell’innovazione ed elaborazione di soluzioni sostenibili e personalizzate nel settore dei marchi propri per il mercato delle cure della persona e della casa.

Nonostante siano ora riunite sotto un comune marchio ombrello, le tre imprese del Mibelle Group mantengono la loro attuale autonomia:

• La Mibelle SA con sede a Buchs (AG) produce, sin dal 1961, prodotti cosmetici e per l’igiene distribuiti dalla Migros; parallelamente è produttrice di marchi propri per il commercio al dettaglio.

• La Mifa SA con sede a Frenkendorf (BL) fu fondata nel 1933 ed è il più grande produttore svizzero di detersivi e grassi alimentari.

• La Mibelle Ltd. (ex Hallam Beauty Limited) si annovera tra le più importanti imprese per lo sviluppo e la fabbricazione di prodotti cosmetici curativi in Gran Bretagna.

Altre novità legate alla costituzione del marchio ombrello Mibelle Group:

• Il settore Personal Care è affiancato dall’unità imprenditoriale Mibelle Group Biochemistry. Questo centro di profitto che opera in modo autonomo è specializzato nella ricerca e nello sviluppo di sostanze attive per uso cosmetico.

• Il settore Food della Mifa SA continua ad essere gestito come centro di profitto, ma si presenta ora come Mibelle Group Nutrition. La sua attività si concentra sullo sviluppo e la produzione di grassi alimentari, grassi liquidi e prodotti speciali per l’ulteriore lavorazione nell’industria alimentare.

Il nuovo Gruppo Mibelle così costituito dà lavoro a circa 1'000 collaboratrici e collaboratori operanti nelle tre sedi di Buchs (AG), Frenkendorf (BL) e Bradford in Inghilterra e realizza una cifra d’affari di circa EUR 335 Mio..

Ulteriori informazioni: