Migros dichiara l’origine dei prodotti provenienti da insediamenti israeliani - 29.05.2012 Migros dichiara l’origine dei prodotti provenienti da insediamenti israeliani

Zurigo - La Migros ha in assortimento anche alcuni prodotti provenienti da Israele. Parte di questi prodotti proviene dai territori palestinesi insediati da Israele, ad esempio dalla Cisgiordania o da Gerusalemme dell’Est. Secondo l’ONU e il Consiglio federale, questi insediamenti sono contrari al diritto internazionale. In avvenire l’origine di questi prodotti verrà dichiarata.

Sinora i nostri clienti non potevano determinare in modo inequivocabile se un prodotto israeliano provenisse da una di queste regioni. Migros vuole garantire ai propri clienti maggiore trasparenza dichiarando chiaramente l’origine di questi prodotti. È pertanto sua intenzione distinguerli in futuro con la dicitura «Cisgiordania, insediamento israeliano» oppure «Gerusalemme dell’Est, insediamento israeliano». L’introduzione dell’adeguamento della dichiarazione d’origine è prevista nel 2013. A tal fine Migros deve contare su informazioni corrette da parte dei suoi fornitori.

Più ampie informazioni: