Navigazione

Migros. M per il Meglio.

La Migrol/migrolino sostengono la campagna "Slow Down-take it easy" - 16.02.2012 La Migrol / migrolino sostengono nel 2012 la campagna dell’upi «Slow down. Take it easy»

Zurigo - La campagna di prevenzione «Slow Down. Take it easy», già molto conosciuta e apprezzata, vuole indurre i conducenti ad adeguare la velocità nel traffico stradale. Grazie al sostegno della Migrol / di migrolino e di due altri partner, la campagna dell’upi, l’Ufficio prevenzione infortuni, guadagnerà quest’anno ulteriore visibilità.

La velocità eccessiva è una delle cause di incidente più frequente. Nel 2012 è stata corresponsabile di poco meno di un quarto dei ferimenti gravi e di un terzo di tutti i decessi registrati nella circolazione stradale. L’inosservanza dei limiti di velocità è tuttavia solo una parte del problema. Chi non adatta la propria velocità alle condizioni della strada, del traffico e della visibilità espone sé stesso e gli altri al rischio di essere coinvolti in un incidente grave o mortale.

Lanciata nell’ottobre 2009, la campagna di prevenzione «Slow down. Take it easy» è volta a sensibilizzare in particolare i giovani automobilisti e i motociclisti di ogni età affinché adeguino la velocità e tolgano il piede dall’acceleratore. Franky Slow Down, l’angelo barbuto protagonista della campagna, ha acquistato notorietà in Svizzera soprattutto grazie alla canzone «Slow down. Take it easy». Anche gli adesivi con il logo alato vengono ormai sfoggiati su moltissime auto e motociclette. L’upi, l’Ufficio prevenzione infortuni, prolunga la campagna di un anno è sarà affiancato da tre partner: la Migrol / migrolino, Marché e Volkswagen. Queste tre aziende sono state scelte dall’upi dopo la diffusione di un bando pubblico.

Nella loro veste di partner dediti alla distribuzione, la Migrol e migrolino contribuiranno ad avvicinare ancora più la campagna alla vita quotidiana del gruppo target. Inoltre, attraverso varie attività e misure, i clienti saranno invogliati ad ispirarsi al motto «Slow down. Take it easy»,affinché adeguino la velocità alla situazione del traffico. Il messaggio della campagna «Slow down. Take it easy» sarà presente presso le stazioni Migrol e negli shop migrolino durante l’intero 2012. Al tempo stesso si terranno sull’arco dell’anno speciali attività fedeli al motto «Slow down. Take it easy» e nientemeno che Franky Slow Down in prima persona farà visita alla Migrol e a migrolino nel 2012.

Ulteriori informazioni: