Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Fabrice Zumbrunnen nominato responsabile del dipartimento Risorse umane, affari culturali e tempo libero della Federazione delle cooperative Migros - 11.05.2012 Fabrice Zumbrunnen nominato responsabile del dipartimento Risorse umane, affari culturali e tempo libero della Federazione delle cooperative Migros

Zürich - In occasione della propria seduta del 10 maggio 2012, l’Amministrazione della Federazione delle cooperative Migros (FCM) ha nominato Fabrice Zumbrunnen alla carica di responsabile del dipartimento Risorse umane, affari culturali e tempo libero in seno alla Direzione generale della FCM. Il quarantaduenne neocastellano subentra a Gisèle Girgis e assumerà il nuovo incarico a partire dal prossimo 1° settembre.

Fabrice Zumbrunnen è un profondo conoscitore della Migros. Da 16 anni lavora alle dipendenze della Cooperativa Migros Neuchâtel-Friburgo, dove ha iniziato la propria attività come capo vendita per poi assumere le funzioni di responsabile Marketing e logistica e dal 2005 quelle di direttore. Prima di passare alla Migros ha studiato economia e sociologia all’università di Neuchâtel e ha lavorato come sales manager presso una ditta specializzata in ingegneria biomedica.

Il quarantaduenne neocastellano è sposato con una musicista ed è padre di due figli. Nel tempo libero si interessa di musica, arte e letteratura.

Claude Hauser, presidente dell’Amministrazione della FCM, esprime la propria soddisfazione: «Fabrice Zumbrunnen è la persona ideale per ricoprire questa importante carica». Herbert Bolliger, presidente della Direzione generale della FCM, condivide questa soddisfazione e sottolinea dal canto suo che Zumbrunnen ha anche il pregio di conoscere la Migros, ha diretto con successo la Cooperativa Neuchâtel-Friburgo ampliandone in modo coerente la rete di filiali e facendone progredire l’espansione riuscendo anche a tenere sempre di mira gli interessi di tutto il Gruppo. Bolliger si rallegra inoltre di avere di nuovo in seno alla Direzione generale un rappresentante della Svizzera romanda.

Fabrice Zumbrunnen conosce esattamente le esigenze dei collaboratori, poiché in quanto membro della Commissione paritetica provvede al rispetto e all’attuazione del contratto collettivo di lavoro nazionale per il Gruppo Migros (CCLN) e promuove la collaborazione tra parti sociali interne ed esterne.

«Ringrazio di cuore per questa grande prova di fiducia nei miei confronti. Dopo 16 anni passati al servizio della Cooperativa Migros Neuchâtel-Friburgo, mi impegnerò ora con tutte le forze a favore dei collaboratori di tutto il Gruppo Migros e del Percento culturale», dichiara Zumbrunnen.

Il nome del successore di Fabrice Zumbrunnen alla testa della Cooperativa Migros Neuchâtel-Friburgo sarà reso noto nel corso delle prossime settimane.

Più ampie informazioni: