Navigazione

Migros. M per il Meglio.

Pagamenti contactless - 11.11.2013 Pagamenti contactless: 8500 casse della Migros pronte da lunedì

Zurigo - Da oggi, 11 novembre 2013, tutte le casse della Migros offriranno il pagamento contactless con carta di credito munita di chip NFC. Nel corso delle ultime due settimane sono stati attivati tutti i dispositivi predisposti per il pagamento contactless sugli 8500 terminali di pagamento delle filiali Migros. Per i piccoli acquisti fino a un importo di 40 franchi si potrà dunque passare alla cassa ancor più velocemente.

Pagamenti contactless

Pagamenti contactless

Da domani, chi possiede una carta di credito contactless (con dispositivo Paypass, Paywave o Payexpress) potrà effettuare acquisti fino a 40 franchi in tutte le filiali, nei M-ristoranti, ai Take Away e nei mercati specializzati della Migros senza più dover digitare il codice PIN, aspettando semplicemente che si concluda il processo di pagamento. Basterà avvicinare brevemente la carta di credito con chip NFC al lettore sul lato sinistro del terminale e l’importo sarà addebitato automaticamente sulla carta. Con un segnale acustico e visivo, il terminale confermerà che il processo di pagamento è andato in porto.

La funzione contactless è disponibile soltanto per il pagamento di importi fino a 40 franchi. Gli emittenti di carte di credito hanno definito questo limite per la sicurezza dei titolari delle carte. Se l’importo supera 40 franchi, il terminale di pagamento chiederà di digitare il codice PIN personale. Per ulteriore sicurezza dei clienti, per gli addebitamenti è previsto un limite massimo giornaliero di 120 franchi. Il sistema si avvale inoltre di un algoritmo casuale che può richiedere l’inserimento del PIN anche per importi inferiori a 40 franchi.

Con questo nuovo servizio, che un gran numero di clienti aspettava con impazienza, la Migros dà un’ulteriore dimostrazione della propria capacità innovativa. In una prossima tappa sarà esaminata la possibilità di introdurre altre moderne modalità di pagamento.