Assemblea dei delegati della Federazione delle cooperative Migros - 06.04.2013 I delegati della FCM approvano il rapporto d’esercizio e i conti annuali 2012

Zurigo - Sabato 6 aprile 2013 i 111 delegati delle dieci cooperative regionali della Migros si sono riuniti in assemblea. Durante l’assemblea hanno approvato all’unanimità il rapporto d’esercizio 2012 dell’Amministrazione, i conti annuali della FCM e la destinazione dell’utile. I delegati hanno preso atto del risultato soddisfacente conseguito dal Gruppo Migros, con un fatturato di circa 25 miliardi di franchi, nonostante il contesto difficile che ha caratterizzato l’esercizio 2012.

In seguito i delegati hanno seguito una relazione presentata da Franco Taisch e Alexander Jungmeister, entrambi professori all’Università di Lucerna, sul tema delle potenzialità strategiche di diversificazione delle imprese cooperative. I due relatori hanno parlato della consonanza esistente tra il bagaglio di ideali della cooperativa e lo spirito dei tempi e delle potenzialità di diversificazione che ne risultano per le società cooperative.